Love is in the air! La primavera è sbocciata e con lei si inizia a respirare romanticismo allo stato puro.
Saranno i fiori, sarà l’aria frizzantina… in questo periodo dell’anno, si sa, Cupido è sempre chiamato a fare gli straordinari.
Ma cosa accade davvero quando “lui” invita “lei” per un primo appuntamento romantico? Ansia da outfit!
In questi casi non devi far altro che ripeterti che in amore vince la genuinità: pensa a un look che ti possa far sentire bene con te stessa e – soprattutto – completamente a tuo agio. Per semplificarti le cose abbiamo preparato per te 5 outfit diversi a cui ispirarti, ognuno pensato per un diverso tipo di uscita e di mood. Non ti resta che scegliere il più adatto a te, sfoderare il tuo miglior sorriso et voilà: non potrai che fare centro!
Look glamour con note rock
Uscita informale, come un pranzo o un aperitivo, ma in un locale alla moda? Punta dritta sul glam e sfodera tutta la tua personalità!
Saranno sufficienti un paio di pantaloni in pelle super cool e una camicia bianca dall’allure molto girly. Delle scarpe comode ma chic, come un paio di mocassini o di slippers faranno il resto.
Look bon ton (ma non troppo)
L’aria da brava ragazza, si sa, vince sempre! Perché quindi non sfoderare un pizzico di bon ton per il primo appuntamento galante con il tuo “lui” dei sogni? Una mise che si basa sul buon gusto si adatterà senza dubbio a qualsiasi situazione, non ci sono dubbi ma fai attenzione a non eccedere. E smorza il look con un tocco di ironia e di personalità: basterà un elemento fresco e spiritoso, come una t-shirt stampata o un paio di scarpe flat ma molto cool a bilanciare l’insieme.
Punta ad esempio su un mini dress dal tocco classico, magari in un tessuto raffinato come il tweed, e sdrammatizzalo con ironia abbinandogli un giubbotto dal mood sporty, come un biker in pelle o un giacchino in denim. Sarai semplicemente perfetta… ma con brio!
Look comfy chic
Vietati i jeans al primo appuntamento? Assolutamente no! Sfoderare il denim è sempre una buonissima idea (per un tête-à-tête in una location informale, è ovvio!).
Se il mood dell’appuntamento è semplice e rilassato scegli i tuoi jeans favoriti e abbinali con una camicia dal taglio maschile. Un paio di sneakers e qualche bijoux completeranno il look. Quando invece il tasso di glamour si alza, punta decisa su dei pantaloni in denim all’ultimissima moda, come dei cropped a vita alta, e abbi cura di renderli più cool che mai con top scintillanti o sandali gioiello vertiginosi.
Look romantico
Hai un’anima da inguaribile romantica? Assecondala! Non solo apparirai dolcissima ai suoi occhi, ma sarai anche straordinariamente fashion.
Le ultime tendenze primavera estate 2018 infatti vogliono fiori e tinte pastello praticamente ovunque. Gioca quindi su nuances delicate e flower print accattivanti come se non ci fosse un domani: non potrai che fare centro.
I tagli e gli accessori giusti? Femminili e leggermente retrò, come una gonna midi a ruota e un paio di slanciatissime décolleté ai piedi… e il gioco è fatto: una Audrey Hepburn contemporanea è pronta a conquistare il suo “lui” a colpi di classe e di sorrisi!
Look elegante (ma senza esagerare)
L’appuntamento in questione prevede una cenetta a lume di candela? Un outfit elegante è sicuramente d’obbligo, ma il rischio in questi casi è quello di esagerare e di apparire fuori luogo. Imbarazzante, no?
Ricorda: la semplicità paga anche in questi casi. Evita l’haute couture e gli abiti troppo aggressivi e appariscenti. Preferisci invece un paio di pantaloni palazzo dal tessuto leggero e abbinali a una blusa romantica, con ruches e volant: sarai senza dubbio elegante, ma discreta e perfetta per qualsiasi locale lui abbia scelto per il vostro attesissimo primo appuntamento!