A cura di Greta di Mymakeup

Parliamo di pelle lucida. L’oleosità della cute è determinata dall’alterazione delle ghiandole sebacee. Queste producono una secrezione di sebo che si manifesta in modo così evidente che il sebo si disperde su tutta la pelle conferendole un aspetto lucido e sinceramente poco gradevole.

Quando la pelle è super-lucida non siamo propriamente a nostro agio, pertanto, al fine di restituire lo splendore naturale è un dovere prendere alcune misure preventive. L’utilizzo di questi trattamenti fatti in casa per la pelle grassa è uno dei trucchi più efficaci per rimuovere l’eccesso di sebo dalla superficie dei pori e mantenere la nostra carnagione impeccabile e luminosa.

Maschera alle fragole
Questo piccolo frutto è perfetto per gestire i più gravi problemi della pelle grazie alla gran quantità di anti-ossidanti in esso presenti. Procedete con questa ricetta: prendete una ciotola e mescolate la purea di fragole con 1 cucchiaio di burro. Fate una pappetta, detergete il viso e applicatevi sopra la maschera lasciandola in posa per 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida.

Maschera alle mandorle
 
Tutto quello che dovete fare è immergere una ventina di mandorle in acqua, 1 bicchiere pieno, frullate il composto e aggiungete un cucchiaino di miele. Quando la pasta è pronta per essere applicata assicuratevi che il viso sia pulito e lasciate in posa la maschera per 20 minuti. Sciacquate il viso spento con acqua tiepida.



Maschera al pomodoro
Utilizzate questa ricetta per eliminare il sebo in eccesso che causa l’ostruzione dei pori provocando acne e punti neri . Prima di tutto preparare una purea con 1/2 pomodori. Prendete una ciotola e mescolate la purea con 2 cucchiai di farina. Lasciate per almeno 10/15 minuti poi lavate il viso con dell’acqua tiepida

Includi questa ricetta per la cura della pelle, fai entrare questa maschera all’interno della tua routine settimanale per ottenere i risultati desiderati.

Continua a seguire le guide di Mymakeup.it su Gp

logo_alto_1