Make up di Carnevale: consigli e idee
Dopo avervi dato parecchi spunti per realizzare dei costumi di Carnevale fai da te belli ed originali, è arrivato il momento di parlare di make up. Sì, perché senza il trucco giusto, il vostro sarebbe un Carnevale solo a metà. Se pensate di non essere abbastanza brave o se, pur avendo una certa dimentichezza con trucchi e pennelli, siete a corto di idee, ecco una guida completa con tutti i migliori make up di Carnevale.
Dove comprare i trucchi per Carnevale
Prima di cimentarvi nel vostro make up di Carnevale, è necessario che abbiate con voi tutti i trucchi che potrebbero esservi utili durante la realizzazione del trucco carnevalesco. Per prima cosa è importante che abbiate un fondotinta o una bb cream per creare una buona base omogenea e uniforme sulla quale poter lavorare al meglio. Fate, inoltre, scorta di matite per occhi di tutti i colori e acquistate un paio di ciglia finte e un mascara nero. Nel vostro beauty aggiungete anche un rossetto rosso ed uno bordeaux, perché nel 99 per cento dei casi, utilizzerete uno dei due per terminare il vostro trucco. Non dimenticate, infine, di fare rifornimento di tutti quei prodotti specifici per i make up di Carnevale, come fondotinta o cerone bianco, matitoni e colori liquidi per colorare viso e collo. Se vi state chiedendo dove comprare i trucchi di Carnevale, vi basterà recarvi nelle cartolerie, nei negozi di giocattoli e in alcune profumerie che, in occasione del Carnevale, li avranno sicuramente.
Come realizzare un make up di Carnevale perfetto
La parola d’ordine è “osare”. A Carnevale, infatti, tutto è concesso, compreso un trucco sfarzoso, eccentrico ed esagerato, insomma un trucco che non vi fareste mai per uscire tutti i giorni. Ma, dopotutto, il bello del Carnevale è proprio questo. Potrete ispirarvi alle maschere veneziane, alle eroine dei fumetti, alle protagoniste dei cartoni animati o a quelle delle serie tv che più amate. Gli spunti sono tanti e numerosi sono i tutorial sul web per imparare a realizzare un perfetto make up di Carnevale. Noi vi aiutiamo proponendovi alcuni esempi per un trucco carnevalesco impeccabile, voi fate largo alla fantasia!
Se siete tradizionaliste, il make-up di Carnevale perfetto per voi è senza dubbio quello da Arlecchino. Coloratissimo e facile da realizzare, un famoso make-up artist ci ha dato i suoi preziosi consigli per riuscirci.
Se invece cercate un make-up sexy, che ne dite di trasformarvi in una gattina nera e seducente? Con questo make-up tutorial sarà facilissimo e sicuramente farete conquiste.
Amate le fiabe e i posti incantati in stile “Il Signore degli Anelli”? Abbiamo il make-up perfetto anche per voi: un trucco da elfo dei boschi, davvero di grande effetto. Guardate il video tutorial!
Se poi volete sentirvi principessa per un giorno, uno dei make-up più facili da realizzare è senza dubbio quello da Biancaneve: labbra rosse, pelle bianchissima, parrucca nera e il gioco è fatto! Più facile di così non si può…
Un altro classico make-up di Carnevale è quello da clown. Per non rischiare di essere troppo banali, però, abbiamo deciso di proporvi un video tutorial da clow dark e un po’ spaventoso, che ne pensate?
Per rimanere nel genere horror, un’altra idea originale è realizzare un make-up di Carnevale ispirato alla serie American Horror Story, in particolare a Freak Show. Un’idea da urlo!
Per tutte coloro che pensano che i make-up spaventosi siano più adatti ad Halloween che a Carnevale (e non avete tutti i torti), abbiamo pensato ad un trucco davvero dolcissimo: quello da Campanellino, la graziosa fatina che accompagna Peter Pan. Vi piace?
Più su vi abbiamo proposto un trucco da gattina sexy per Carnevale, ma se volete essere feline senza essere banali, la scelta perfetta è un make-up da ferocissima tigre! Guardate il video tutorial per realizzarlo, è semplice ma di grande effetto.
E per finire, un make-up perfetto per tutte le amanti dei vampiri in stile Twilight: un trucco da vampiro… nel momento in cui muore! Tutto quello che vi serve è un fondotinta chiarissimo, lentine colorate e ombretto scuro per ricreare le crepe sulla pelle. Buon divertimento!