Maschera di alluminio: uno strano trattamento di bellezza
Quante volte vi sarà capitato di uscire per una serata con le amiche e finire per prendere una sbornia colossale? Niente di male (a parte le foto compromettenti) ma ormai sappiamo bene che l’alcool e il poco sonno sono i nemici principali della nostra pelle e non è strano svegliarsi dopo una nottata di bagordi e ritrovarsi il viso gonfio, secco e arrossato. Cosa fare allora?
Uno dei rimedi last minute più incredibili e insospettabili è la maschera di alluminio. Proprio così. Prendete un foglio piuttosto grande di carta di alluminio e lasciatela in frigorifero per circa un’ora. A questo punto applicatela premendo sul viso stando attente prima a realizzare dei fori per gli occhi e per la bocca e rimanete con la vostra insolita maschera in posa per 15 minuti.
I risultati saranno sorprendenti! L’alluminio infatti ha la capacità di ridurre il gonfiore e il rossore, calmare la pelle infiammata, stringere i pori e rendere in generale l’aspetto del viso più disteso e rilassato. Purtroppo non aiuta contro la nausea e il rimpianto, ma con quelli dovrete fare i conti da sole, intanto la vostra bellezza è salva!