Maschere viso di carta e cotone
Quale rituale di bellezza migliore di una bella maschera? Ogni donna ne ha usata almeno una nella sua vita e ogni donna sa quanto sia piacevole rigenerare il proprio viso con una coccola tutta per sè.
A questo proposito uno dei nuovi trend del web, amatissimo dalle star, sono le maschere per il viso in carta e cotone. E‘ stata proprio la nostra ClioMakeup a parlarne recentemente nel suo blog spiegando che si tratta di maschere impregnate di sieri e lozioni e che quindi, a differenza delle classiche maschere in crema, rimangono in posa più a lungo lasciando penetrare i prodotti senza doverli risciacquare.
Tendenzialmente non devono essere tenute più di 15 minuti ma in caso di pelle molto secca o stressata si possono tranquillamente tenere alcune ore, fino a che non siano completamente asciutte. In commercio ne esistono di molti tipi, dalle più economiche a circa 5 euro alle più costose che possono arrivare fino a 15.
Le #PaperMask, come sono note sul web, possono essere idratanti, purificanti, tonificanti o schiarenti e nonostante quando siano in posa ci facciano sembrare delle mummie, ormai è diventato un trend postare foto su Instagram mentre ci si sta concedendo questa coccola. E’ il caso della supermodel Bar Rafaeli, di Alexa Chung, Rita Ora e Lady Gaga ma anche di molte ragazze che vogliono divertirsi curando la loro bellezza.
Potete trovarne diverse sui vari siti e-shop ma anche da Kiko e Sephora sono stata lanciate alcune proposte. Potete trovarne alcune nella nostra gallery, che ne dite, le proverete?