Negli anni ’90 si chiamavano sabot ed erano delle semplici scarpe-ciabatta comodissime ma profondamente antiestetiche, oggi si chiamano mules, sono esattamente le stesse scarpe nonchè la tendenza della primavera-estate 2014.
LEGGI ANCHE: GLI SHORTS DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA ESTATE 2014
Il revival degli anni ’90 è ormai una costante nella moda, è stata la volta dei crop top, dei pantaloni a vita alta e stampati, ora è il turno delle scarpe. Con il tacco o rasoterra, in plastica o in camoscio, i mules sono adatti in particolare a quelle coraggiose che, fisico dalla loro parte, possono osare di tutto e sembrare comunque fashion. Gli stilisti che quest’anno hanno puntato su questo zoccolo di legno sono tantissimi: Marc Jacobs ne ha creato uno con tacco di 13 cm in legno, seguito a ruota da Pedro Garcìa, Stella McCartney e Chloé nonchè dai vari Zara ed H&M che ne hanno proposte versioni low cost per tutte le tasche.
TI POTREBBE INTERESSARE: COSTUMI, TUTTE LE TENDENZE DELL’ESTATE 2014
Foto: Mules bianche con cinturino e tacco in legno TopShop
Si tratta ovviamente di scarpe molto complicate da abbinare e il rischio di sembrare Brenda di Beverly Hills è davvero alto: evitatele sotto pantaloni a zampa di elefante e hot pants, soprattutto se avete scelto il modello con il tacco, e preferitele sotto abitini svolazzanti o pantaloni a sigaretta. I modelli più belli di mules li trovate nella gallery qui sotto!