fergie14Zona ombelico come quella di Fergie, cantante dei Black Eyed Peas
L’effetto che vogliamo proporti non ha niente a che fare con quello che si ottiene sfinendosi di crunch: cioè un fisico palestrato.
Il risultato che potrai raggiungere è quello superfemminile dato dai muscoli “verticali” dell’addome, che ti costruisci solo con esercizi ad hoc.

Da provare tre volte la settimana:
In palestra punta diritta alla Abdominal Machine. Non devi fare altro che rispondere alla sua resistenza: seduta esegui 3 serie da 8/10 trazioni col manubrio che hai dietro la testa, portandolo in avanti.
A casa, a terra, fai 3 serie da 20 crunch portando il gomito verso il ginocchio opposto.
Se poi hai i roller, infilateli: l’inclinazione del busto in avanti e la lieve torsione, dovuta alla spinta alternata delle gambe, fanno proprio al caso tuo.

 

Interno coscia e polpacci come quelli di Gisele Bundchen (foto al centro a sinistra)
Per scolpire due belle gambe devi bruciare grassi, quindi non ti resta che puntare sulle attività aerobiche per alzare il metabolismo. Poi, successivamente puoi passare a focalizzarti sulla zona clou (l’interno coscia), perché è lì che la gamba si rilassa con più facilità.
A scolpirla in modo naturale ci pensa l’equitazione, con la “presa” delle cosce intorno al cavallo (su www.fise.it trovi le scuole e i maneggi migliori)
Altrimenti, se sei una tipa che non ama muoversi molto, ci sono anche gesti piccoli, ma superefficaci. Da seduta, appoggia una bottiglia tra le ginocchia e, 4/8 volte al giorno, fai delle pressioni per qualche secondo, poi rilassa. Vedrai in un mese che risultati!

Da provare tre volte la settimana:
Sdraiati sulla schiena alza le gambe a squadra verso l’alto e poi piega a 90° le ginocchia. Appoggiaci due elenchi del telefono e, tenendoli con le mani, apri e chiudi le gambe per 20 volte. Fai 3 serie con un intervallo di 15 secondi tra una e l’altra.

Anche se i polpacci sono “in fondo” alle gambe, non sfuggono certo al colpo d’occhio, anzi. Se ami sfoggiare un paio di pinocchietto, sei avvisata: il must è avere muscoli affusolati (e accompagnati da un bel tacco 10 cm!!). Per centrare l’obiettivo, datti alla corsa leggera. Alterna 100 metri di running a 100 metri di walking e ripeti l’abbinato per otto volte. Preferisci gli sport di gruppo? Via libera, allora, a volley e basket.

Da provare tre volte la settimana:
in palestra, usa lo step: dopo 20 minuti, tonificherai le gambe e brucerai calorie. Se ti alleni a casa, va bene anche il gradino delle scale.

Schiena come quella di Hilary Swank (foto in basso a sinistra)
Avere una schiena ben disegnata, con quei muscoli che sembrano dune solcate dalla colonna vertebrale, migliora la postura (e il sex appeal). Per centrare l’obiettivo, il modo migliore sono le vasche in piscina, ma non quelle fatte a caso: gli stili più indicati allo scopo sono rana e delfino. Per non durare troppa fatica, ogni quattro vasche a stile libero, fanne alternativamente una a delfino e una a rana. E nuota almeno per venti minuti.

Da provare tre volte la settimana
In palestra puoi usare la Vertical row: servirà a rinforzare la parte posteriore del busto e, in modo specifico, il trapezio. A casa, afferra due bottiglie piene d’acqua, divarica le gambe e piegati a 90°:
solleva lateralmente per 12 volte le braccia distese. Anche qui, 3 serie sono ideali.

Spalle come quelle di Jennifer Garner (nella foto qui sopra)
Lo sport più indicato per spalle sexy è il windsurf (che tra l’altro allena bene tutto il trapezio, crean-do due “fossette” nella schiena!). Sempre in spiaggia, il beach volley è perfetto grazie ai tuffi per arrivare alla palla. Ancora in gruppo, ma questa volta al coperto, puoi provare l’aeroboxe.

Da provare tre volte la settimana:
usa i pesi (o le bottiglie d’acqua): in piedi solleva le braccia di lato tenendo un manubrio da 1-2 chi-li per mano e porta i polsi all’altezza delle spalle. Ripeti 10/15 volte per 2 serie, in seguito arriva a 3 serie.

fergie14