New Normal o Normcore
Se in passato siete state adepte della moda eccentrica, delle fantasie vistose o dei vestiti esagerati, per questa primavera-estate 2015 dovrete necessariamente moderarvi. Già, perchè il must tornerà ad essere la normalità, rivisitata in chiave glamour con il termine NewNormal o Normcore.
Di che si tratta? Semplicemente di capi molto basic e lineari mixati tra di loro. Il must sono i jeans e il denim in generale, visto su camicie e giacche, ma anche camicie bianche, pullover a collo alto o girocollo, maxi maglie a tinta unita e mocassini. I colori saranno neutri, soprattutto bianco, nero, grigio e beigie.
A primo impatto questo look potrebbe sembrare banale e impersonale ma il trucco sta nell’abbinare i capi con sapienza per rendere il tutto chic. Una buona idea potrebbero essere jeans skinny e maglione oversize da portare con camicia bianca a vista o anche jeans e mocassini con sopra un cardigan stile colleggiale.
Importantissimi gli accessori: dal momento che l’outfit sarà molto semplice dovrete puntare su borsa, scarpe, occhiali e capelli per dare quel tocco in più. Per le borse orientatevi su zainetti di pelle mentre per le scarpe potete sbizzarrirvi con i tantissimi modelli di sneakers proposti per questa primavera.
Se volete prendere ispirazioni per il vostro cambio look, potete trovare una vasta selezione dei migliori look normcore nella gallery qui sotto, date un’occhiata!