L’ombré manicure, ovvero la nail art con smalto sfumato, è, per quanto riguarda le unghie, la tendenza della primavera estate 2014. Si tratta di una nail art che punta tutto sulla sfumatura, con un colore più chiaro all’attaccatura dell’unghia che diventa gradualmente più scuro fino alla punta.
Non è una delle manicure più semplici da realizzare ma basta un po’ di pratica per ottenere dei buoni risultati. Iniziate con la solita routine di pulizia delle unghie, respingimento delle cuticole con bastoncino apposito e stesura di una base per uniformare l’unghia e proteggerla. Come prima cosa stendete due passate dello smalto che intendete avere come base e, su un foglio di giornale, mescolate piccole quantità di quella tonalità di smalto con quella con cui volete realizzare l’ombreggiatura. A questo punto immergete una spugnetta nel colore ottenuto e passatela sull’unghia variando l’intensità per ottenere uno sfumato uniforme che diventerà completamente scuro sulla punta dell’unghia.
TI POTREBBE INTERESSARE: DOT MANICURE, I POIS ARRIVANO ANCHE SULLE UNGHIE
Foto: Instagram
Completate il tutto con una passata di top-coat che fissi il colore evitando che si rovini e la vostra ombrè manicure sarà pronta! Date un’occhiata alle più belle nella gallery qui sotto!