Colori Pantone 2015
Con la primavera-estate ormai alle porte, è il momento di interrogarsi su quali saranno i colori moda per il 2015. Pantone viene in nostro soccorso come ogni anno, proponendo le tinte più modaiole e su cui puntare per questo 2015.
Dal marsala al blu stagno, questi colori dovranno essere abbinati con sapienza e adattati ai nostri capelli e carnagione per avere il risultato più gradevole. Eccoli qui:
Marsala
Il marsala è in assoluto il must del 2015. Si tratta di un rosso tendente al violaceo, leggermente più chiaro del classico bordeaux. Da il meglio di sè abbinato al dorato e al giallo ocra ed è perfetto su ragazze dai colori mediterranei. Anche questo look proposto da Asos, con nero e denim, funziona molto bene.
Blu stagno
Parliamo di un blu molto scuro e opaco, che quasi si confonde con il nero ma mantiene sfumature molto interessanti. Potete abbinarlo con un celeste molto chiaro ma anche con il beigie e il grigio. In questo outfit firmato Zara, la giacca color stagno è perfetta con la camicia azzurro pastello.
Giallo ocra
Basta gialli fluo e arancioni brillanti, il colore di stagione è il giallo ocra, molto caldo e tendente al crema. Perfetto per qualunque tipo di outfit e sempre chic, è perfetto abbinato con il marsala, il ruggine, il verde bosco ma anche il marrone. La modella di Bershka lo abbina con una semplice tee bianca stampata, un buon outfit da giorno.
Rosa Lavanda
Messo al bando il rosa shock, la tinta del 2015 è quella che vira verso il lilla e il lavanda, molto femminile e raffinata, perfetta per la primavera. Potete abbinarlo con un viola più deciso, con il bianco o anche con il verde brillante. Un elegante abito di Asos abbina la tinta a dei dettagli neri e il risultato è molto chic.
Turchese (golfo di biscaglia)
Sempre rimanendo nella rosa degli azzurri, Pantone propone il turchese che ricorda la baia di un golfo con quale influenza del verde petrolio. Perfetto con il grigio ma anche con in bianco, come la modella di Forever21.
Salmone (arancio cadmio)
Il rosa salmone è una delle tine più modaiole secondo Pantone per il 2015 e anche una di quelle più raffinate e semplici da abbinare. Va bene con il bianco, il nero ma anche il blu deciso. Splendido anche il total look, come quello proposto da Zara.
Verde foglia
Il verde foglia, leggermente fangoso, è quella tonalità di verde che, secondo Pantone, conquisterà il 2015. Abbinatelo con il color ocra, oro, bianco o rosso. Bershka propone di abbinare pantaloni di questo colore con tee bianca basic e scarpe nere.
Azzurro polvere
Il tono polveroso del blu, anche noto come “stormy” sarà protagonista delle collezioni p/e 2015. Molto scuro e raffinato, da il meglio di sè se ravvivato con tinte chiare come il bianco o il rosa. Asos propone un completo total-look, con intarsi neri.
Color salvia
Il salvia, una sorta di grigio-verdognolo molto più chiaro del solito, è una tinta chic e facilmente abbinabile in particolare con il bianco, come la modella di Forever21.