ha presentato la top ten dei colori della moda femminile e maschile per l’autunno 2014. “Questa è una stagione caratterizzata da colori atipici, che riflettono maggiormente l’immaginazione e l’ingegno, che sfocia in una collezione di sfumature e combinazioni decisamente originali, non vincolate alle tonalità tradizionali dell’autunno”, ha dichiarato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®.
RADIANT ORCHID E’ IL COLORE DEL 2014 SECONDO PANTONE
Per quanto riguarda le ragazze, i colori più utilizzati della nuova stagione saranno il Sangria, un rosso esotico e pieno di carattere e due sfumature molto particolari del viola, il Mauve Mist, una nuance che ricorda l’era déco e il Radiant Orchid, di cui abbiamo già parlato (LEGGI). Buone notizie anche per le amanti del verde, con il Cypress, un verde potente che si abbina perfettamente all’Alluminium, una tonalità acciaio inox futuristico che serve come base neutra. Per i marroni abbiamo inveceil Cognac, molto sofisticato e chic da abbinare con il Misted Yellow, un giallo luminoso e acceso.
TENDENZE 2014: I COLORI SORBETTO
Quanto agli uomini, sarà protagonista il Cognac insieme al Misted Yellow, ma anche il Radiant Orchid e il Bright Cobalt, una particolare sfumatura di blu, saranno i colori dell’autunno per eccellenza. L’abbinamento vincente della palette maschile? Aluminum e Royal Blue. Si prospetta un autunno a tutto colore con Pantone!
1 di 57
- Pantone svela i colori dell'Autunno 2014 -