Pencil skirt, la gonna di tendenza per l’estate 2014 –
Molto in voga negli anni ’40, la pencil skirt è dritta, aderente e sagomata e arriva appena sotto il ginocchio, dove diventa leggermente più stretta (da qui il nome “pencil skirt” visto è dritta e sottile come una matita).
LEGGI ANCHE: PANTALONI HAREM PER L’ESTATE 2014
Il primo a diffonderla è stata Christian Dior per l’abbigliamento d’ufficio e da li è stata ripresa da moltissimi stilisti che oggi l’hanno riproposta in chiave leggermente più moderna: Dolce&Gabbana, Louis Vuitton e Bottega Veneta hanno lanciato pencil skirt con stampe originali ed esotiche, Alessandro Dell’Acqua le ha proposte in chiave animalier mentre Giambattista Valli le ha preferite in tinte pastello con spacchi laterali. Anche da Zara ed H&m potrete trovare moltissime proposte, soprattutto in pelle nera, il must del momento.
TI POTREBBE INTERESSARE: FULL SKIRT, LA TENDENZA PER L’ESTATE 2014
Foto: Pencil skirt Asos
Per il suo taglio sagomato che fascia le curve, la pencil skirt è particolarmente indicata alle donne che vantano didietro abbondante e cosce tornite. Potete abbinarla con ballerine ultra flat se siete alte e volete un look bon ton, altrimenti sono perfette con decolletè a punta e blusa. Il tocco must? L’abbinamento con le scarpe slingback, da vera donna raffinata! Scegliete il vostro modello preferito nella gallery!