Piumini di tendenza per l’inverno 2014-2015 – Basta parka, è il momento dei piumini. Così vuole la moda di questo inverno 2015 e così la maggior parte degli stilisti hanno deciso di fare per le loro nuove collezioni. I piumini hanno invaso le passerelle: a lanciarlo in particolare è stata MiuMiu, che ha proposto modelli colorati e dall‘aspetto ultra leggero, anche se in realtà caldissimi.

Ma anche Kenzo ha lanciato piumini stretti in vita da cinturoni, per non parlare dei modelli total white proposti da Polo Ralph Laurent. I negozi low cost non se la passano peggio e su Asos la scelta è davvero vastissima.

I modelli sono tanti: si va dal classico bomber corto alla vita ai piumini imbottiti (anche sintetici) lunghi fino alle caviglie. Anche i gilet imbottiti non se la passano male, ma non sono proprio ideali per le temperature glaciali che si prospettano per questo inverno. Quanto ai colori, si punterà soprattutto su quelli sgargianti come il verde e arancio, ma anche nero e bianco avranno la loro fetta di attenzione.

Il piumino è un capo che può tranquillamente essere abbinato a qualsiasi outfit anzi, la moda de momento lo vorrebbe abbinato allo stile più formale possibile, per creare quel contrasto che è sempre glamour. Ma anche con jeans e sneakers sarete sempre a posto! Date uno sguardo ai modelli più belli della stagione!