Gli errori beauty dei ragazzi
Anche se i pasticci in campo di bellezza sono solitamente una prerogativa femminile, anche gli uomini ne commettono parecchi e i loro tendono ad essere in proporzione più vistosi. Forse perchè non ce li aspettiamo, forse perchè sono davvero terribili, fatto sta che riescono a spazzare via il sex appeal di un ragazzo come poche altre cose riescono a fare (eccetto, forse, i sandali con i calzini bianchi).
In fin dei conti non possiamo prendere sul serio un uomo con i capelli così pieni di gel da causare la morte istantanea di qualunque volatile ci si posi sopra o con le sopracciglia più sottili delle nostre.
Scopriamo i dieci peggiori errori beauty che fanno gli uomini:
I capelli piastrati
Ora, va bene tutto, ma il capello lungo, piastrato e fluente in un uomo è tollerabile solamente se suona in un adeguato gruppo musicale.
Troppo gel
Allo stesso modo, anche i capelli troppo pieni di gel non sono esattamente sexy, soprattutto se pensiamo di passarci una mano in mezzo.
Il petto depilato male
Ora, non che ci sia nulla di male nel petto depilato (de gustibus) ma si può fare solo se, al di sotto della coltre di peli, non si nasconde una pancia flaccida e un fisico da soffiatore di minestrine.
La forfora
Esiste forse qualcosa di più antiestetico della forfora, magari adagiata sulla t-shirt nera?
La barba non curata
La barba lunga ormai è una moda inarrestabile, lo abbiamo accettato, ma questo non significa che non debba essere curata. La barba sporca e incolta è quanto di meno sexy esista.
L’abbronzatura selvaggia
Esiste qualcosa di meno sexy di un uomo color muro di terracotta, ottenuto a furia di lampade?
Le sopracciglia troppo sottili
Va bene spinzettare qualche pelo di troppo ma le sopracciglia sottili ad ali di gabbiano no, abbiate pietà.
Le unghie non curate
I piedi maschili possono essere molto sexy ma per questo devono essere curati: niente unghie giallastre da hobbit o pellicine strappate con i denti.
Le unghie delle mani non curate
Le mani devono essere curate ma santo cielo, non limate con forme strane e rese lucide dallo smalto a meno che non siate Johnny Depp.
L’inguine depilato male
Depilare la zona a sud dell’equatore va bene, ma senza creare forme strane o lasciando ciuffetti di peli qua e là.