Rossetti autunno inverno 2014-2015 – Abbiamo già parlato delle tendenze make up per l‘autunno-inverno 2014/2015; oggi ci concentriamo sui rossetti, protagonisti indiscussi di qualunque trucco che si rispetti. Per la nuova stagione i colori proposti sono diversi, ognuno adatto ad una circostanza diversa:

Color vino. Il vinaccia ovvero un viola molto scuro tendente al rosso, sarà il colore di tendenza per le serate autunnali e invernali del 2015. Sceglietelo ovviamente solo se il resto del makeup è molto sobrio, onde scongiurare il tragico effetto mascherone.

Nude. Da una tendenza all‘altra, il nude è adatto ad un semplice makeup da giorno che focalizzi l‘attenzione sugli occhi e non voglia risultare troppo pesante.

 

IL MAKEUP PER IL RIENTRO A SCUOLA


Oro. Un colore impegnativo, adatto solo a serate molto particolari, il rossetto oro sarà un must della nuova stagione.

Marrone. Scegliete questa tonalità se avete un incarnato olivastro e capelli scuri e sarete le regine della festa!

Rosso. Il rosso è intramontabile e si era capito, ma per l‘autunno-inverno non avremo una tonalità ciliegia bensì un rosso scuro tendente al bordeaux.

Rosso arancio. Il color arancio non molla la presa e sarà protagonista in particolare della stagione autunnale. Perfetto su castano e biondo miele.

Nero. Una scelta estrema che però ha visto d‘accordo molti stilisti. Scegliete il rossetto nero solamente per una serata glamour, con il resto del viso rigorosamente nude. 

 

IL BORDEAUX PER AUTUNNO INVERNO 2014 2015


Rosa cipria. Il rossetto rosa cipria è perfetto per un makeup nude che rimanga romantico ed elegante.

Viola. Un colore strong e adatto a tipe dalla personalità decisa.