Acconciature romantiche per capelli lunghi
San Valentino si avvicina e come ogni anno ci troviamo a fare i conti con un look che non si riesce a decidere, capelli che non vogliono essere domati e un makeup che non si sa da che parte iniziare per scegliere.
Oggi ci occupiamo dei capelli e in particolare delle acconciature che è possibile sfoggiare a San Valentino quando si hanno i capelli lunghi che possono essere sistemati in infiniti modi, romantici e raffinati. Vediamo qualche acconciatura da cui trarre spunto e i tutorial che ci insegnano a realizzarle:
Treccia alla francese
La treccia alla francese è la più classica delle acconciature ma anche la più romantica e soprattutto è semplicissima da realizzare. Per renderla più originale spruzzate sulle radici un pò di lacca con pagliuzze argentate.
Treccia intorno alla testa
Tutte le principesse sono state storicamente rappresentate con delle spesse trecce appuntate attorno alla testa come una corona, un’acconciatura estremamente romantica. Ecco come realizzarla:
Chignon
Lo chignon è un’acconciatura raffinata ed elegante che mette in risalto il viso e il makeup. Sceglietelo se avete lineamenti delicati e se avete pochi capelli potete sempre ricorrere ad una coda posticcia
.
Treccia sciolta
Un’acconciatura molto semplice e romantica per chi ha i capelli lunghi consiste nel lasciarli sciolti e realizzare solamente una mezza treccia. Ecco come:
Semi raccolto con treccia a spiga
Se amate la teccia a spiga ma volete un’acconciatura un pochino più complicata provate il semiraccolto con treccia, da realizzare in pochi minuti e di grande effetto.