Segreti di bellezza coreani
Chi se ne intende di cosmesi sa che i prodotti di bellezza asiatici, e in particolare coreani, godono di ottima reputazione. Sono infatti molto curati e femminili nel packing ma anche molto ricercati nella qualità del prodotto.
Oggi vogliamo raccogliere alcuni dei prodotti e delle tecniche generiche di bellezza migliori direttamente dalla corea.
Doppia pulizia del viso
La pulizia del viso è vitale per ottenere buoni risultati con il makeup, tant’è che le donne coreane ne fanno sempre una doppia. Dopo aver rimosso il trucco infatti eliminano sebo e impurità con un detergente a vase di olio che non lascia residui dopodichè utilizzano crema o detergente schiumogeno da applicare con lenti movimenti circolari.
Massaggi al viso
Per una buona routine di bellezza le donne coreane non si fanno mai mancare un massaggio al viso, poiché incrementa la circolazione e dona un colorito sano.
Le essenze
Le essenze sono fondamentali per la beauty routine coreana. Si tratta di una lozione ultra-concentrata ricca di principi attivi, come l’acido ialuronico e la glicerina, che rivitalizzano la pelle dopo la detersione, aumentando il turnover cellulare per rassodare, illuminare, e aumentare l’elasticità.
La sfocatura
La tecnica della sfumatura consiste nel dare al viso un aspetto un pò nebuloso che copre le imperfezioni evitando però quell’effetto finto da mascherone che da il fondotinta applicato troppo precisamente.
Le maschere di carta
Le maschere di carta sono più efficaci di quelle cremose perchè come il foglio poggia sul viso, costringe gli antiossidanti e le vitamine a mescolarsi con la pelle bloccando le sostanze nutritive e rendendo la pelle sarà più luminosa, morbida e idratata.
Una dieta ad hoc
Le donne coreane conoscono i cibi che rendono più bella la pelle. C’è il kimchi, un cavolo piccante preparato con pepe, aglio, zenzero, scalogno, ricco di antiossidanti e probiotici oppure il the alla nocciola, antiossidante ricco di orzo tostato, che può essere servito con ghiaccio per l’estate.