Lo shatush è una delle tendenze principali di questa stagione. Questa tecnica permette di schiarire i capelli con un effetto molto naturale, come se fossero baciati dal sole. Sui capelli biondo scuro e castano chiaro l’effetto è davvero magnifico, simile a quello che si ottiene dopo una vacanza al mare, ma cosa succede se si fa lo shatush su dei capelli scuri o neri?
Al contrario di come si può pensare, lo shatush non è adatto solo ai capelli chiari, anzi, è proprio su quelli scuri che si ha il risultato migliore, ossia quello di capelli scuri alla radice con lunghezze via via sempre più chiare. Ovviamente, lo stacco non deve assolutamente essere troppo netto, per non dare l’effetto di una ricrescita post tinta!
Lo shatush si realizza cotonando alcune ciocche di capelli, che poi vengono schiarite fino a tre toni rispetto al colore naturale con un decolorante a volumi. Nel caso di capelli scuri, non bisogna esagerare con la decolorazione, uno o due toni in meno basteranno, o si otterrà un effetto decisamente innaturale ed antiestetico!