Stampa cartoon tendenza autunno inverno 2014/2015 – Da quando Moschino ha avuto l’idea di far sfilare Spongebob sulle passerelle della collezione autunno inverno 2014/2015, è stato un tripudio di stampe cartoon da far impallidire Walt Disney.
Si, perchè se all’inizio la collezione ideata da Jeremy Scott per Moschino è stata un’innovazione solitaria, presto molti altri stilisti e brand hanno voluto uniformarsi a quella che si prospetta la tendenza più dura a morire dell’anno. Basti pensare a come sono impazzite le ragazze quando Jeremy ha anticipato la collezione ispirata a Barbie per la prossima primavera: felpe rosa, abiti e tute dedicate alla più amata bambola di tutti i tempi, che già sappiamo diventerà un must.
Quanto alla stagione attuale, non possiamo non citare le proposte della Looney Tunes di Bershka, quella dei personaggi dei fumetti (da Batman a Superman) di H&M o i tanti accessori cartoon che è possibile trovare da Zara, dalle cover per iphone alle pochette.
Abbinare questi capi è semplice, purchè lo si faccia con criterio. Niente leggins con i fulimini abbinati a felpe a pois dunque, ma discrezione e buon gusto: un singolo capo cartoon va più che bene per dare carattere al look, ma ci auguriamo vivamente di non vedere per le strade ragazze in total-pink con la scritta “Barbie” su ogni singolo capo del loro outfit. Se intanto volete cominciare a farvi un’idea dei capi da acquistare, scorrete la gallery qui sotto.