Stampa vichy Primavera Estate 2015
Tutte voi ricorderete le grandi dive anni ’50 che sorseggiavano cocktail nei bar all’aperto avvolte in tutine a quadretti bianchi e rossi, o con pantaloni alla caviglia con stampa quadrettata bianca e nera.
Bene, sappiate che questa fantasia, chiamata Vichy dagli addetti ai lavori, è tornata di moda e si prospetta come il must della Primavera-Estate 2015.
Molto vezzosa e ironica, è stata vista sulle passerelle dei più grandi marchi, da MiuMiu a Donna Karan, e ha già invaso i brand low cost come Zara ed H&M dove potete trovare capi per tutti i gusti con questa stampa che ricorda i pic-nic primaverili.
Si tratta di una fantasia meno complicata di quanto sembri da abbinare anche se poco adatta alle ragazze curvy perchè, come effetto ottico, tende ad allargare dove non servirebbe. In questo caso potreste optare per una gonna midi con stampa vichy da abbinare a una camicetta annodata sotto il seno in perfetto stile pin-up. Anche i pantaloni sono perfetti, specie se a vita alta e abbinati ad un crop-top.
Trovate alcuni dei capi più belli nella gallery!