Stile anni ’60 tendenza autunno inverno 2014 2015 – Torna di moda lo stile sixties: abiti a trapezio, gonne geometriche e cappotti minimali sono i nuovi must della stagione invernale 2015, dal sapore retrò ma sempre attuale. 

Lo sanno Miu Miu e Valentino, che sulle passerelle hanno sdoganato le fantasie geometriche e il corto che investe tutto, dai pantaloncini agli abiti, passando per le minigonne.

In perfetto stile Twiggy, le gambe devono essere scoperte e avvolte da collant pesanti da unire a sandali aperti con calzettoni a contrasto. Un outfit un pò azzardato che però sarà perfetto per le fortunate con cosce da cicogna. 

Gli ingredienti di un perfetto look anni Sessanta sono pochi ma di effetto: colori sgargianti, stampe optical, maglioncini a collo alto o con scollo a barchetta da portare su camicette bianche. Quanto ai cappotti, sono bon ton e a mezza coscia, elegante ma non troppo, quel tanto che basta a sembrare una diva di altri tempi. Se volete ispirarvi ai migliori capi per la nuova tendenza, scorrete la gallery qui sotto!