Lo stile navy è la tendenza della primavera estate 2014

. Tolti dall’armadio i maglioni grigi e i pantaloni neri, la bella stagione si colora di righe bianche, rosse e blu, in puro stile marinaretto.

La fantasia navy ha invaso ogni capo di abbigliamento, dagli shorts alle camicie ai top, passando per borse e scarpe, in particolar modo le espadrillas. Anche i materiali seguono queste tendenze quindi via libera a manici di borsa fatti di corda grezza, bikini con allacciature che sono in realtà piccole conchiglie e ancore stampate ovunque. Gli stilisti che si sono adeguati al navy sono tantissimi, in particolare Jil Sander e Etrò. Quando ai negozi più abbordabili, Ovs ha lanciato un’intera linea di abiti a righine nere e bianche, bianche e blu o rosse e blu, seguito a ruota da Zara, con i suoi blazer blu marine e H&m con giacche fantasia navy e cordini.
TI POTREBBE INTERESSARE: TORNA IL CROP TOP PER LA PRIMAVERA ESTATE 2014

stile-navy-tendenza-primavera-estate-2014

Foto: Maglia a righe Asos


Come per ogni fantasia, il trucco sta nell’abbinare il tutto con sobrietà e nel non unire mai fantasie diverse tra loro. Semaforo rosso dunque per maglia a pois e shorts navy o gonna floreale e espadrillas a righe. Meglio un outfit tinta unita e un dettaglio fantasia, come un abitino blu con scarpe a righe o una borsa. Scegliete il vostro pezzo preferito nella gallery qui sotto!