Tendenza abiti sottoveste per il 2016

Ormai lo abbiamo capito, questa primavera 2016 sarà all’insegna del ritorno degli anni 90. Ce lo hanno mostrato la fantasia floreale, i capelli colorati, le scarpe con la zeppa e lo zainetto intremontabile e ora questa tendenza conquista anche i vestiti.

Ricordate gli slip dress sfoggiati dalla Kate Moss dei tempi d’oro, ossia gli abitini con spalline sottili e solitamente di raso che ricordano molto da vicino le sottovesti che le nostre mamme usavano per dormire? Bhe, sono tornati in auge e sembrano essere i vestitini più trendy per la primavera 2016.

Sexy, femminili e molto raffinati, questi abitini impalpabili hanno però lo svantaggio di essere leggerissimi e quindi di mettere in evidenza qualunque difetto fisico, rotolino, curva o segno della biancheria intima. Per questo sarebbe bene indossarli con biancheria di cotone senza cuciture e fare attenzione se l’abito ci doni o meno. Se siete alte e sottili osate pure slip dress bianchi o color panna, se invece siete curvy prediligete i modelli neri, tra l’altro molto sexy.

Essendo questo tipo di abito già piuttosto provocante, evitate di abbinarlo ad un makeup troppo forte o a scarpe altissime. Si a sandali con un mezzo tacco fino e a un makeup che punti tutto o solo sugli occhi o sulle labbra. Concludete con una pochette gioiello e il gioco è fatto, magari indossando una giacca di pelle sopra per creare un magnifico contrasto. 

 

@NYTIMESFASHION channeling lingerie inspired dressing in today’s Style section. Shop the #SlipDress and more at #KLS.com and #KLSBeverlyHills!

Una foto pubblicata da Kimora Lee Simmons (@kimoraleesimmons) in data:

Vediamo alcuni dei più bei modelli nella gallery