Tagli corti must per il 2016
Amanti dei capelli lunghi tremate. A quanto pare il must beauty della primavera-estate 2016 torna ad essere il corto, in tutte le varianti possibili.
Mossi, lisci, con una cresta da provare se amate osare, con la frangia o con colori strong, ciò che conta è che il capello sia corto e sbarazzino. Vediamo alcuni tagli da provare:
Corto mosso
Il corto mosso è il più semplice da portare. Solitamente arriva appena al mento ed è perfetto per l’estate perchè per ottenerlo basta far asciugare i capelli al sole con un pò di spray volumizzante.
Pixie cut
Il pixie cut è il classico taglio da maschietto che ricorda un elfo. Attenzione, è un taglio così minimal che esalta ogni difetto quindi sceglietelo solo se avete lineamenti molto delicati e regolari.
Side cut
Si tratta di un taglio molto punk, corto e praticamente rasato ai lati e più lungo al centro come se fosse una cresta. Sceglietelo se siete molto convinte perchè la ricrescita sarà abbastanza complicata da gestire.
Con frangia
Se volete optare per un caschetto corto che arrivi al mento potete provare la variante con la frangia, dal sapore anni 50 ma molto raffinata ed elegante.
Boyish
Questo è un taglio da uomo, molto corto e solitamente portato con il ciuffo da un lato grazie all’abbondante utilizzo di gel. Anche qui i lineamenti delicati sono una necessità.
Ricci afro
Se avete la fortuna di avere capelli molto ricci tagliateli in modo da esaltare il volume e lasciateli inanellare in boccoli morbidi utilizzando prodotti appositi e spume.
Ciuffo laterale
Alcune potrebbero pensare che i capelli corti sono monotoni ma per dargli volume e carattere basta giocare con la riga. Quella di lato conferirà movimento e renderà il taglio deciso.