La usavamo nei lontani anni ’90 per toglierci dall’impaccio di tenere in mano la camicia ma oggi, grazie alle fashion blogger, è diventata una tendenza. Parliamo della camicia legata in vita, un vero must della primavera 2014.
TI POTREBBE INTERESSARE: PER LA PRIMAVERA TORNA DI MODA LA GONNA MIDI
Ovviamente non basta sfilarsi la camicia e annodarla alla bell’è meglio intorno alla vita, serve tecnica e un attento occhio agli abbinamenti. Dando un’occhiata ai blog più famosi, vediamo che le fashion victim prediligono modelli molto ampi (una o due taglie in più della propria) e asimmetrici, con stampe modaiole come il tartan, l’animalier, il floreale o i pois. Meglio evitare la tinta unita, troppo banale.
LEGGI ANCHE: IL KIMONO PER LA PRIMAVERA ESTATE 2014
Fonte foto: Kikapress
Quanto al modo di portarla, la camicia deve essere annodata in corrispondenza della vita perchè troppo in basso rischierebbe di allargare la figura creando il temibile effetto “anfora” e deve ovviamente abbinarsi al resto dell’outfit quindi niente camicia animalier se siete vestite con una stampa a fiori! Per prendere ispirazione, date un’occhiata alla gallery delle fashion victim che la indossano!