L’autunno-inverno di quest’anno è una stagione dolce, delicata, estremamente elegante.
Messe finalmente da parte le borchie, i teschi e l’animalier più pesante, i primi freddi si tingono di raffinati toni pastello, i veri protagonisti di questo 2013/2014. I grandi marchi in fondo parlano chiaro: Valentino ha lanciato spendide proposte di abiti eleganti in pizzo e chiffon rosa baby così come Givenchy e Saint Laurent hanno puntato su accessori color confetto.
IL COLORE ARANCIO PER TINGERE L’AUTUNNO
E i brand low cost? Anche loro si sono uniformati, come sempre. Da Zara a H&M troverete interessantissime proposte, come morbidi maglioni in lana tricot dalle tonalità che vanno dal celeste, al rosa pallido passando per il verde acqua, il giallo delicato e il crema. Insomma, un ritorno alla nostra infanzia per rendere il guardaroba invernale il più femminile e delicato possibile. Ma come abbiniamo queste proposte per sventare il rischio di sembrare delle bambine delle elementari fuggite dalla gita scolastica?
IL TARTAN PER L’AUTUNNO INVERNO 2013-2014
Come al solito la parola chiave è: moderazione. Un total look rosa pastello è sbagliato proprio come un abbinamento giacca e pantalone animalier. Sono i dettagli a fare la differenza! Un blue jeans con bikerboots neri sarà perfetto con un ampio maglione color celeste chiaro perché creerà quel giusto contrasto tra carattere e dolcezza che vi renderà davvero glamour. Non dimenticate di giocare con gli accessori. Una tracolla color cipria o un body rosa pallido che esce da sotto la camicetta sono piccoli dettagli che fanno la differenza tra un look anonimo e uno super elegante! Volete qualche altra chicca? Date un’occhiata alla gallery!