Come vestirsi bene in estate
Anche quest’estate la moda è ricca di nuove tendenze, ma alcuni semplici suggerimenti potranno arricchire il vostro look più di un nuovo guardaroba aiutandovi a sentirvi meglio con ciò che indossate.
Vestirsi per esprimere, non per impressionare
Forse uno dei migliori consigli in fatto di moda, anche nell’ottica di trovare col tempo uno stile che ci rappresenti appieno, è cercare di esprimere noi stesse: sembra banale, ma a volte si cade nella trappola di apparire per come vorremmo ci vedessero gli altri, e per come siamo. Insomma, può essere già complicato trovare un proprio stile, capire quali capi e tagli donano di più al nostro corpo, preoccuparsi anche di ciò che pensano gli altri può essere fuorviante e… stancante. Ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire sul nostro abbigliamento: ma se stiamo mostrando ciò che siamo veramente, la cosa non ci ferirà.
Solo perché non è di moda, non significa che è fuori moda
Le tendenze vanno e vengono alla velocità della luce, e a volte si ha l’impressione che un capo appena acquistato sia già “out” nel tempo di riporlo nell’armadio! Il punto è che nessuno ha mai detto che è obbligatorio seguire le tendenze, o tutte le tendenze. Tanto un capo che oggi sembra obsoleto, tornerà sicuramente di moda tra 10 o 20 anni.
Indossare ciò che ci piace
L’importante in fondo non è cosa si indossa, ma come lo si indossa: se un capo ci fa sentire belle, comode, a nostro agio, vale sempre la pena metterlo anche se in teoria è fuori moda o non adatto al nostro fisico secondo le guide che spesso vengono proposte dalle riviste di moda e che si riferiscono a degli standard generali e non certo rappresentativi di tutte le donne del pianeta.
Indossare la biancheria intima giusta!
D’estate non indossiamo più strati e strati di capi: prima di uscire è bene fare attenzione anche a cosa indossiamo sotto i vestiti! I classici rotolini che fuoriescono dagli elastici di un reggiseno troppo stretto e che si intravedono sotto la maglietta non sono un bello spettacolo – e nemmeno il massimo della comodità.
Pensare fuori dagli schemi
Chissà che creare nuovi look con i nostri capi “fuori moda” accostati a pezzi più attuali non possa rendere noi stesse creatrici di nuove tendenze!
Le tendenze più brutte dell’estate 2015
Il casual è elegante
A volte nello sfogliare le riviste di moda o guardare le sfilate in tv si cade nel panico: può sembrare che vestire “bene” sia maledettamente complicato. In realtà, il look semplice e casual è tornato in auge e oggi come oggi risulta elegantissimo. Una delle tendenze più dilaganti, ad esempio, è il cosiddetto Normocore o New Normal, che vede protagoniste mise semplicissime in una sorta di rivendicazione della normalità: jeans, t-shirt in tinta unita e scarpe da ginnastica bianche o nere.
Comprare “per outfit”
Se abbiamo intenzione di acquistare qualche nuovo capo per l’estate, resistiamo alla tentazione di spendere per singoli pezzi magari perché sono in saldo o a buon mercato. Prima di acquistare qualcosa, pensiamo almeno a tre mise che possiamo creare con quel capo abbinandolo ad altre cose che abbiamo già nell’armadio.