Tendenze moda autunno inverno 2014/ 2015 –
Le giornate si fanno uggiose e questo significa una sola cosa per le fashion victim: sta arrivando il momento di sfoggiare le collezioni autunno-inverno del 2015! Ovviamente questa nuova stagione sarà caratterizzata da molte tendenze e noi ve le anticipiamo tutte!
1. Il piumino. Le amanti dei capispalla saranno contente di sapere che il parka ha tolto le tende per fare spazio al piumino. Corto, lungo, con zip o senza, questo capo sarà protagonista dei primi freddi, siete avvisate.
2. Il montone. Caldo e avvolgente, il montone sarà un altro protagonista indiscusso della stagione invernale 2014-2015, come hanno suggerito le passerelle delle più grandi firme.
3. Il bordeaux. Il bordeaux, o rosso scuro, sarà uno dei colori più utilizzati per il prossimo inverno. Caldo, versatile e molto elegante, sarà perfetto per maglioni tricot, giacche e abiti da sera.
4. La maglia. I cardigan di questo inverno sono in maglia fine, possibilmente lunghi, aderenti e a costine. Zara ha già lanciato total look da abbinare a pantaloni in maglia leggermente svasati, in puro stile anni Sessanta.
5. Il poncho. La mantella, o poncho, aveva già tentato di imporsi timidamente negli anni passati, ma questa nuova stagione lo vede protagonista in versione ampia, morbida e un po’ hippie.
6. Stringate con plateau. Le scarpe di stagione sono stringate dal taglio maschile ma rese cool da dettagli glitter e da plateau vertiginosi.
7. Capelli naturali. I capelli di tentenza per la nuova stagione sono naturali, leggermente spettinati e con la riga al centro.
8. Stivali alti. Gli stivali di questo inverno non sono molto democratici, richiedono infatti gambe magre e chilometriche essendo sopra il ginocchio.
9. Camicia di pelle. La camicia non è più solo in denim o chiffon, il must di stagione la vuole in pelle, possibilmente nera.
10. Stampa snake. Il pitonato rimane in testa tra le tendenze, in particolare su cappotti e accessori.
TI POTREBBE INTERESSARE: QUALE TENDEZA DELL’AUTUNNO FA PER TE?
11. Maxi maglione. Il maglione del 2015 è maxi, morbido e si può usare come mini-abito.
12. Tallieur maschile. Per la sera (ma anche per il giorno, con scarpe basse) bisogna rubare il tallieur dal guardaroba del nostro lui.
13. Stampa cartoon. Ha fatto una timida apparizione in estate, ma per la stagione invernale rimane alla ribalta, basti pensare alla collezione di Spongeboob realizzata da Moschio.
14. Guanti lunghi. I guanti di questa stagione sono lunghi e caldi, spesso di lana ma anche impreziositi da pietre e borchie.
15. Felpe in neoprene. In estate abbiamo visto spopolare i costumi in neoprene, ora che la temperatura scende vertiginosamente perché rinunciare a questo particolarissimo tessuto?