Tendenze peggiori del 2014
Il 2014 è stato un anno molto prolifico dal punto di vista modaiolo e sono state tante le tendenze ad aver dettato legge, alcune delle quali resistono ancora oggi che l’anno sta per finire.
Ma accanto a questi must ce ne sono anche alcuni che saremmo ben liete di non portare con noi nel 2015. Diamo uno sguardo alle dieci tendenze peggiori del 2014:
Le scarpe slingback
Ricordo degli anni 50, queste decolletè con tallone a vista sono quanto di più brutto occhio umano abbia mai visto. Meglio lasciarle nel 2014.
La stampa cartoon
Ha tormentato tutta la stagione estiva 2014 ma possiamo finalmente dire che andare in giro con una maxi t-shirt di Spongebob non è quanto di più sexy esista. Per la stampa cartoon il voto è no.
Le scarpe running
Il 2014 è stato investito dalla passione per le scarpe da running che, per quanto siano super comode, non sono esattamente il massimo sotto un abbigliamento ricercato.
Il crop-top
Tanto l’autunno quanto l’estate 2014 hanno visto il crop-top come protagoista ma la pancia scoperta ha già fatto la sua epoca con le Spice Girls, meglio non portarcelo nel 2015.
Il bomber
L’inverno 2014 ha suggerito alle ragazze il bomber come cappotto must ma diciamocelo, fa troppo gang di ragazzi del muretto con ben poca classe nel vestire. No.
La gonna di jeans
La gonna di jeans aveva convinto poco già nel 2014 quindi è senza alcun rimpianto che la lasciamo nell’armadio esplorando nuove tendenze per il 2015.
Il neoprene
Il 2014 è stato investito da neoprene in tutte le salse: felpe, gonne, magliette e compagnia. Finalmente possiamo smettere i panni da palestra e trovare tessuti più consoni per il 2015.
La pencil skirt
Anche nota come gonna a tubino, non è purtroppo un capo molto democratico e rischia di far sembrare le ragazze più formose delle porno-segretarie. Lasciamola nel 2014.
Le frange
Le frange fanno fatica a sparire dal guardaroba ma andiamo, abbiamo vissuto tutte la parentesi Pocahontas, è giunta l’ora di cambiare.
I pantaloni a palazzo
I pantaloni a palazzo non sono di per sè un capo da eliminare ma, come per la pencil skirt, sono davvero poco democratici per chiunque non sia alta oltre il metro e settanta. Votiamo no.