Parliamo di una di quelle tendenze che, se fossero rimaste ben chiuse in un baule in soffitta, sarebbe stato meglio: il gambaletto. La moda si sa, tende a infiocchettare anche le cose più assurde quindi lo ha chiamato “pop socks” e lo ha fatto sfilare in passerella facendolo passare per la moda del momento ma insomma, possiamo tranquillamente dire che sono poche le ragazze che potranno permetterselo!
I POIS PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2014
Innanzitutto il gambaletto arriva poco sotto il ginocchio quindi non è affatto sexy come una parigina, che invece arriva provocatoriamente a mezza coscia. Solitamente è velato e quindi il rischio è quello di somigliare alle nostre nonne (che nessuna abbia la malaugurata idea di osarlo color carne) e non copre proprio nulla quindi usarlo per trovare una via di mezzo tra gamba nuda e calze è quanto mai ridicolo. Dal momento però che molte vip tra cui Katy Perry e Emma Stone lo portano con grande classe si potrebbe anche provare. Ma a chi sta bene? Sicuramente le ragazze con gambe corte e un po’ rotonde devono eliminarlo, perché questo tipo di calza tende ad attozzare ancora di più la figura. Sceglietelo solamente se siete dotate di gamba chilometrica e filiforme.
LE CIABATTE MODELLO BIRKENSTOCK PER L’ESTATE
Quanto a come abbinarlo, la scelta non è poi così vasta: si va dalla minigonna all’hot pants, passando per vestitini corti e svolazzanti ma, se volete essere originali, provateli sotto ai bermuda e a un crop top. Le scarpe non dovranno assolutamente essere sandali o ballerine (Dio che ne scampi!), meglio optare per stringate basse o stivaletti con un po’ di tacco, per slanciare la figura.