Per la primavera/estate 2014 torna di moda la gonna midi
, revival degli anni ’40 e ’50. Proprio così, messe al bando minigonne e maxigonne che strusciano per terra, quest’anno nell’armadio bisognerà averne almeno una che arriva a metà polpaccio o comunque poco sotto il ginocchio.
LEGGI ANCHE: TREND ALERT, LE CALZE AL GINOCCHIO
Le proproste in questo senso non sono mancate: Zara, H&M e Stradivarius hanno riempito gli scaffali di gonne midi, i tessuti preferiti sono lo chiffon e il satin e i colori prediletti il rosa cipria, le tinte pastello e la stampa floreale, con grande attenzione verso il plisettato. L’ispirazione arriva come sempre dai grandi marchi che hanno riportato in auge questa gonna sulle passerelle, come Chloè che ha lanciato una proposta in tulle e Junya Watanabe, che ha invece preferito la versione “geisha”.
TI POTREBBE INTERESSARE: IL KIMONO PER LA PRIMAVERA ESTATE 2014
Ma la gonna midi può essere indossata da tutte? In realtà sì, basta scegliere quella giusta. Se non siete non troppo alte, meglio scegliere una lunghezza appena sotto il ginocchio e scegliere un modello con spacco, che allunga illusoriamente la shilouette. Potete permettervi la versione aderente a metà polpaccio solamente se siete molto alte e filiformi, mentre se siete curvy meglio scegliere un ampio modello svolazzante. Quanto agli abbinamenti, la gonna midi è molto versatile e adatta a diverse occasioni: per il giorno abbinatela ad una t-shirt aderente se la gonna è svolazzante, ampia se la gonna è stretta e ad un paio di ballerine o sneakers per creare il contrasto. Per la sera basterà aggiungere un blazer elegante e delle decolletè a punta con il tacco et voilà, eccovi trasformate in delle perfette Audrey Hepburn! Non vi reste che scegliere il modello che preferite tra le molte proposte che trovate nella gallery qui sotto!