Tendenze trucco della primavera 2016
La primavera è alle porte. Ce lo dicono le temperature che stanno via via diventando più miti, il sole che timidamente si fa strada tra un temporale e l’altro e soprattutto le nuove collezioni che strizzano l’occhio dalle vetrine.
E quanto alla bellezza? Le tendenze beauty della primavera 2016 stanno solamente aspettando di essere scelti da noi e vanno dal makeup alla cura dei capelli passando per vari tipi di accessorio. Vediamo i più belli:
Ombretto celeste
Il celeste sarà uno dei colori must per la primavera, soprattutto se portato sugli occhi. Ovvialmente il resto del makeup dovrà essere molto sobrio ed elegante e dovrete puntare tutto solamente sullo sguardo.
Accessori eleganti
Gli accessori per capelli per questa primavera 2016 saranno delicati ed eleganti. Coroncine di fiori, fermagli di cristallo luminoso, spielle per tenere la frangia all’indietro che siano raffinate ed eleganti, come una moderna Alice in Wonderland.
Rossetto scuro
La primavera 2016 ci vuole vamp quindi via di rossetto scuro, color rosso mattone, che contrasti con un trucco altrimenti molto sobrio e con un incarnato possibilmente pallido e perfetto come una dama di altri tempi.
La frangia
Proprio così, anche se sembrava superata la frangia è tornata in auge per la primavera 2016 in varie declinazioni e sia per i capelli lunghi (in versione sia para che scalata) che per quelli corti stile pin-up.
Rosa
Il rosa sarà uno dei colori protagonisti di questa primavera. Potete utilizzarlo come ombretto, come sfumatura di blush oppure, per chi ama osare, sui capelli come colpi di luce che possono andare via dopo pochi lavaggi.
Glitter
Sugli occhi, sul decolletè e sulle unghie. Questa primavera ci vuole sgargianti e quale modo migliore di esserlo che non utilizzando il glitter luminoso? Sceglietelo nei vostri colori preferiti e osate!
Chignon basso
Se siete alla ricerca di una pettinatura glamour e originale per la primavera 2016 scegliete uno chignon basso e spettinato, perfetto sia per chi ha i capelli lunghi che per chi preferisce pettunature medie.