Trucchi per velocizzare la beauty routine

La sveglia sembra non suonare mai abbastanza presto se ci piace avere un aspetto curato fin dalla prima mattina. Ma concedersi un quarto d’ora in bagno e una colazione all’insegna del relax e della calma è possibile se adottiamo alcuni intelligenti trucchi salvatempo.

Scegliere il vestito la sera prima

E’ un consiglio banale ma prezioso: la sera ci divertiamo a giocare con colori e abbinamenti del nostro guardaroba, e il mattino ci ritroviamo con una mise perfetta e collaudata già pronta. Le più organizzate possono addirittura occuparsene nel weekend, preparando i 7 completi della settimana su apposite grucce contrassegnate con il nome della giornata.

La doccia diventa ferro da stiro

Alcuni abiti e maglie si stirano da soli con il calore della doccia; lasciamoli appesi su una gruccia conformata mentre ci laviamo, e occupiamo il tempo che avremmo impiegato per stirare concedendoci una accurata manicure home-made.

Borsa e scarpe

Chi ha sempre fretta non può certo cambiare borsa ogni mattina. Investiamo quindi in una comoda tracolla di medie dimensioni in un colore neutro – quest’anno sono molto in voga i toni dal greige al cammello. La stessa cosa vale per le scarpe: teniamo sempre a portata di mano le più classiche, che vanno con tutto, come un paio di stivali in tinta neutra che permettono di non stravolgere tutta la mise anche in caso di pioggia o neve.

Idratare e detergere 2 in 1

Dell’idratante corpo non si può fare a meno nella propria beauty routine, ma è possibile risparmiare tempo optando per un olio lavante o per bagnoschiuma in crema, che nutrono la pelle sotto la doccia risparmiandoci la successiva applicazione di un altro prodotto.

Il makeup

Se non abbiamo tempo di realizzare ogni mattina il make-up completo, concentriamoci su pochi e basici passaggi che valorizzino i nostri lineamenti e da includere nella beauty routine. Ad esempio, se abbiamo una bella pelle, possiamo mescolare solo un po’ di fondotinta illuminante con la crema idratante senza compiere altri passaggi. Va individuata una beauty routine light necessariamente personalizzata, ma che, idealmente, potrebbe comprendere: base, fondotinta, correttore illuminante, mascara, fard, rossetto lunga tenuta.

La piega

E’ impensabile dedicarci allo styling la mattina se abbiamo poco tempo. Dobbiamo necessariamente provvedere la sera prima e limitarci eventualmente a pochi ritocchi il giorno dopo. Una soluzione veloce è andare a letto con le classiche treccine, in modo da ottenere onde naturali evitando l’arricciacapelli. Altra idea salvatempo per la beauty routine è lo shampoo secco: una spruzzata sulle radici, una bella spazzolata e i capelli appariranno luminosi e puliti anche se non abbiamo avuto il tempo di lavarli.