Trucco di Carnevale

Il Carnevale è alle porte e come ogni anno, mentre i più piccini si affannano alla ricerca di costumi ispirati ai loro eroi ed eroine e di pacchi di coriandoli e stelle filanti, le fashion victim si interrogano su quale trucco sfoggiare alle serate più glamour. In fin dei conti in queste feste tutto è concesso e danno la possibilità di osare e spingere il proprio estro creativo dove non ci si sarebbe mai immaginate.

Non è certo da tutti i giorni poter sfoggiare un lucente rossetto verde acido né una maschera multicolore realizzata con polveri e perline quindi perché non approfittarne? Munitevi di trucchi sfavillanti, fantasia e seguite questi semplici tutorial che abbiamo selezionato per voi con tante proposte diverse per un trucco all’ultima moda nel periodo più pazzo dell’anno!

La proposta di ClioMakeUp è originale e più facile di quello che sembra da realizzare: una maschera nei toni pastello del rosa e del viola circondata da un delicato filo di perline, perfetta per un costume principesco con una morbida acconciatura a boccoli.

E’ sempre ClioMakeUp, la regina del trucco a offrirci questo tutorial. I toni sono quelli del verde e dell’oro, ispirati alla natura, perfetti per un costume da primavera o da ninfa dei boschi. Il tocco di classe? Applicare una pianta o un fiore che vada dal collo alla guancia utilizzando la colla per ciglia finte. Sarete le regine della festa!

Il tutorial di Robyberta mostra un trucco semplice ma di grande effetto: occhi da pavone, con toni che vanno dall’azzurro alle diverse sfumature del rosa incurvandosi verso l’alto e conferendo allo sguardo profondità e magnetismo. Il tocco in più? Abbinateci un costume stile Marie Antoinette e sbizzarritevi con accessori, piume e ventagli.


Questo tutorial, proposto da KellyMaquis ha partecipato e vinto il primo premio al concorso per trucchi di carnevale indetto nel 2010 da ClioMakeUp. Si tratta di una maschera ispirata al barocco che gioca sulla contrapposizione bianco e nero oltre a mostrare degli spettacolari inserti dorati. La realizzazione non è delle più semplici ma se siete abili disegnatrici potrete realizzare una maschera perfetta giocando con forme e colori. Il costume da abbinare sarà di foggia barocca, pieno di pizzi e perché no, con un lungo mantello misterioso.

Truccarsi.net ci mostra un trucco insolito ma molto interessante. Una diafana base bianca contornata da decisi tratti neri con inserti brillanti inseriti ad arte. Perfetto per un look gothic-chic con organza nera, borchie e l’intramontabile cappellino con la veletta.

Ancora di KellyMaquis una spettacolare maschera veneziana ideale per un look sofisticato e che non passerà di certo inosservato. Il trucco si basa sui toni del nero e del bianco con splendidi tocchi in rosso e una bordatura in pizzo che conferisce originalità e mistero. E cosa c’è di meglio di un look alla Colombina per coronare il tutto?