Come trasformare trucco da giorno a sera

Prima o poi capita a tutte: ci siamo truccate per una lezione universitaria o semplicemente una passeggiata in centro e ci troviamo a dover passare direttamente all’evento mondano della sera senza il tempo di rifare il make-up.

In questo caso la soluzione non è dare buca e fiondarci a casa in pigiama, ma semplicemente avere a portata di mano quei prodotti salvavita che permettono di trasformare un perfetto trucco da giorno in un altrettanto perfetto trucco da sera. Ecco quali:

Salviettine assorbenti

A fine giornata è assai probabile avere la fastidiosa patina lucida sul viso. Per ovviare al problema portate sempre con voi un pacco di salviette sebo-equilibranti.

Cipria compatta

Un po’ di cipria compatta rende subito l’incarnato luminoso eliminando quell’effetto stanco che molte di noi hanno a fine giornata. Portatene sempre una nella borsa.

Mascara volumizzante

Per ravvivare il mascara della mattina, portate quello volumizzante nella borsa. Non stendetene troppo perchè rischiereste di creare dei grumi, una passata è sufficente.

Blush

Così come la cipria, anche il blush può essere estremamente utile per ravvivare l’incarnato e rendere il makeup perfetto per la sera. Sceglietelo nelle tonalità bronzee, che risaltano di più nei locali notturni.

Salviettine struccanti

Per eliminare residui di eyeliner colati o qualche sbavatura dell’ombretto, fate in modo di avere sempre in borsa delle salviettine struccanti, da usare con moderazione. 

Shampoo secco

Per rinfrescare la capigliatura portate con voi dello shampoo secco e vaporizzatelo sulla radice, eliminando gli eccessi frizionando un po’ con le dita.