Tendenze trucco p/e 2015
Sulle passerelle della p/e 2015 hanno sfilato quasi tutte le tendenze in fatto di abbigliamento e accessori ma non possiamo tralasciare un altro fondamentale aspetto del glamour, il make up.
Anche quest’ultimo infatti ha i suoi must di stagione, proposti dai più noti marchi che vanno da Mac a Chanel passando per Lancòme e Emilio Pucci. Diamo un’occhiata ai beauty trend che dovremo prepararci a seguire per la nuova stagione:
Colori neon
Sugli occhi niente più colori nude e palette dalle tinte tenui. Sì invece a colori chock e accesi come l’arancio, il rosa neon e il verde, da stendere sia in texture cremosa che in polvere.
Colorito radioso
Niente pelle diafana per la p/e 2015 ma incarnato sano e abbronzato. Sì dunque a terre abbronzanti (meglio matte che shimmer), blush sui toni del bronzo e dell’aranciato e fondotinta minerali con pigmenti colorati.
Labbra rosa
Il colore di stagione, per quanto riguarda le labbra, sarà il rosa in tutte le sue declinazioni. Sì al fucsia per la sera ma anche al rosa antico e cipria per il trucco da giorno.
Ciglia-ragno
Se sognavate ciglia folte e unite avete sbagliato stagione. Il mascara della p/e 2015 deve infatti replicare le ciglia-ragno di Twiggy, lunghe e voluttose ma ben separate tra di loro.
Tocco di colore sulle labbra
Un altro must viene dal lontano oriente e ricorda le geishe: viso diafano e chiaro, labbra nude salvo per la parte centrale, colorata con tinte a contrasto come rosso e arancione.
Sopracciglia folte
Le sopracciglia folte alla Cara Delevingne non accennano a passare di moda, a patto che siano estremamente curate. Sì alle sopracciglia cespugliose dunque, purchè siano perfettamente in linea e pettinate con gel e mascara appositi.
Eyeliner grafico
L’eyeliner della p/e 2015 non è la classica riga nera dentro l’occhio ma una riga netta e definita sotto e sopra l’occhio, per dare un effetto grafico allo sguardo.
Marsala
Pantone non ha dubbi: il colore protagonista del make up 2015 sarà il marsala, una sorta di rosso vinaccia un po’ più chiaro del burgundy. Lo vedremo su labbra, occhi e unghie.
Trucco nude
Accanto alle tendenze più eccentriche, rimane il trucco nude, ovvero colorito perfetto ma naturale, occhi truccati sui toni del beigie del tortora e labbra morbide lasciate al naturale.
Burro cacao
Una delle tendenze per le labbra della primavera sarà lasciarle al naturale ma morbidissime e idratate grazie a massicce dosi di burro cacao.