Come fare un trucco nude – Il trucco nude è la tendenza dell’autunno-inverno 2014/2015. Questo tipo di makeup deve la sua fama al fatto di essere del tutto naturale ma allo stesso tempo perfetto, senza imperfezioni, zone di ombra o piccoli rossori.

Messi al bando i mascheroni con il drammatico effetto collo-bianco-faccia-marrone, scopriamo oggi come realizzare un trucco nude perfetto e assolutamente naturale. Innanzitutto è fondamentale idratare la pelle: una pelle luminosa e pulita è la base imprenscindibile del look nude, quindi applicate mattina e sera una buona crema idratante adatta alle esigenze della vostra pelle e non dimenticate mai di struccarvi prima di andare a dormire.

 

Il passo successivo è uniformare l’incarnato coprendo tutte le imperfezioni: utilizzate un correttore beigie-rosato se avete la pelle chiara e picchiettatelo sulle occhiaie e sui rossori per far si che si confonda con il vostro colorito. Se invece avete la pelle olivastra, prediligete una tonalità aranciata.

A questo punto sarete pronte per il fondotinta, che deve avere una texture il più leggera e naturale possibile: niente fondotinta effetto mascherone ma via libera a prodotti minerali o in mousse, da applicare con una spugnetta insistento sulla zona T. Gli zigomi saranno illuminati da un blush dalle delicate sfumature del rosa pesca e albicocca.

Ora puntate tutto sugli occhi: il trucco nude non richiede eyeliner e ombretto ma semplicemente del primer per uniformare la palpebra ed eliminare le venuzze antiestetiche e di un buon mascara volumizzante che renda le ciglia piene e incurvate. Le labbra possono essere lasciate nude e rese solamente più morbide da un buon burrocacao ma, se non volete rinunciare al rossetto, scegliete tonalità delicate del rosa antico, beigie o rosso trasparente.