la gonna di H&M sta a pennello

Gli inglesi la chiamano pencil skirt, gonna a matita, forse perché sembra disegnata sulla figura femminile. Per fare questa, che brilla, serve un pennello magico? No, bastano un tessuto elasticizzato luccicante e una fascia a contrasto in vita (H&M, 39,95 euro).

Dea Gioielli ammalianti

Una spolverata di Swarovski e i maxi cerchi pendenti di argento smaltato a fuoco prendono un luccichio irresistibile, da maga gitana (Dea Gioielli, 192 euro).

Sempre più speedy con Louis Vuitton

Sono 80 anni che seduce le donne. Forse perché con quelle forme e quella tracolla è modernissimo. E perché sa rinnovarsi continuamente. Ecco il mitico bauletto in versione pelle logata (Speedy Bandoulière Monogram Empreinte, Louis Vuitton, 1.550 euro).

che seta maliziosa per Elisabetta Franchi

Il colletto tondo da brava ragazza e il gioco di ruches sullo sparato sono dettagli innocenti dall’aria innocente. Ma chissà perché, la blusa
di seta rosa ha un nonsoché di malizioso (Elisabetta Franchi, 245 euro).

Sebastian

Con il tacco 14 a super spillo, la pelle rosa matelassé, la linea aderentissima e la cerniera dal polpaccio al tallone, più sexy di così uno stivale non può essere (Sebastian, prezzo su richiesta).

Cappottino gioiellino per Rinascimento

Prepariamoci a una stagione trionfale per il broccato. Niente di meglio, per dargli il benvenuto, di questo cappottino, che si chiude con due bottoni gioiello (Rinascimento, 160 euro).

Soffio rosa per Guerlain

C’è qualcosa del fascino d’altri tempi nella cipria. Eppure la formulazione di questa poudre, da scegliere in una delle tre tonalità, e che lascia la pelle opaca e luminosa, è quasi high tech! (Metéorites Compact, Guerlain, 43,20 euro).

Max Mara, stile da prima donna

Quanta grazia il tubino di pizzo doppiato! Ha lo scollo tondo e ampio ma non profondo, è senza maniche ma con le spalline larghe, la lunghezza perfetta, al ginocchio. E il colore: un bellissimo bordeaux (Max Mara, 430 euro).