In vista dell’inverno, dovrai decidere anche cosa indossare sopra alla giacca. La scelta più attuale è una cappa o una mantella: servirà da imbottitura nascosta per proteggerti dalle inevitabili prese d’aria di questi capi ampi. Se preferisci uno stile più casual e altrettanto trendy puoi sovrapporre un poncho di maglia. Non senti tuo nessuno di questi capi? Punta su un cappotto extralarge con le maniche a raglan.

Giubbotto + dolcevita

Giubbotto con cappuccio e due tasconi diagonali stile felpa (Freddy, 109 euro, tg. XS-L) + dolcevita di lana color ciliegia (Luisa Spagnoli, 180 euro, tg. S-L).

Sahariana + blusa

Sahariana di tessuto cerato, con zip e bottoni evidenti (Pendleton, 497 euro, tg- 40-48) + blusa di cotone a quadri con taglio maschile (Pendleton, 161 euro, tg. S-L).

Chiodo + camicia

Chiodo di eco pelle con la classica zip laterale (Camomilla Italia, 129,90 euro, tg. 40-48) + camicia bianca di cotone (NaraCamicie, 49 euro, tg. 0-7).

Giacca + scamiciato

A trapezio di cotone pesante, con linea morbida e tre bottoni (Martino Midali, 262 euro, tg. 40-48) + scamiciato scollato color giallo zafferano (Martino Midali, 168 euro, tg. S-XL).

Bomber + T-shirt

Bomber stile campus, bicolor in panno e con le maniche di eco pelle (Kiabi, 29,99 euro, tg. 38-48) + T-shirt di felpa con le maniche corte (French Connection, 69 euro, tg. S-XL)

Giacchina + tubino

Con la zip e lineare, ha un particolare tessuto a stampa rettile (Cannella, 210 euro, tg. 42-50) + tubino smanicato stretch (Alexander Wang for H&M, 69,99 euro, tg. S-L).

Pelliccia + abito

Di pelliccia ecologica, con un taglio anni ’50 e maniche a tre quarti (Alisya, 135 euro, tg. S-L) + abito di lurex corto, girocollo e smanicato. (Jucca, 179 euro, tg. XS-XL).