-
Oggetti poetici, linguaggi teatrali, fantasie sussurrate per una moda che fluisce, che si anima prendendo corpo una volta indossata. Abiti comodi, essenziali in cui le cuciture strutturali si riducono al minimo. Senza distinzione di taglie. Da un semplice rettangolo modellato in morbide pieghe e fissate poi sul tessuto da piccoli bottoni e invisibili asole, come per magia, nascono dress unici. Composizioni architettoniche, armoniose e al tempo stesso minimal, quasi giappo, per una totale libertà di movimento e gestualità. Paola Monorchio, designer e fondatrice del marchio Glix, racconta così una moda intellettuale e semplice con pennellate di colori che vanno dai toni bruni della terra ai polverosi verdi e pastellati rosa spenti... E ancora profondi neri contrapposti a candidi bianchi per giungere al colore non colore: il grigio!
Una natura autunnale che si rispecchia anche sugli accessori e i gioielli. Foglie, bacche e frutti di stagione per un'eterea creatura del bosco. Un po' folletto con i cappelli in feltro curvato a vapore realizzati da Stefania Meo. Dalle forme scultoree e versatili, con volumi insoliti ma composti. È un mondo fiabesco, quello delle due designer, dove ricerca e sperimentazione si materializzano in creatività.
Casacca in due strati di chiffon di seta e jersey di lana con gonna longuette in gessato di lana stretch e mini pull in filato di cachemire e mohair. Anello e orecchini in argento. Tutto Glix. Cappello in feltro di lapin curvato a vapore by Stefania Meo.
Paola Monorchio per Glix: [email protected]
Stefania Meo: [email protected]