Costume nero: l’intero è il più chic della spiaggia
Se fino a qualche anno fa, veniva preso in considerazione solo dopo una certa età, oggi l’intero ha delle fan anche tra le più giovani. Un po’ perché è così versatile che si può usare anche fuori dalla spiaggia come top sopra un paio di jeans, un po’ perché disegna una silhouette così pulita da farci sentire subito eleganti anche bordo piscina. Per chi non ha mai sperimentato il monopezzo, l’estate 2023 è una buona occasione per provare quello più di tendenza: il costume nero. L’abbiamo visto sfilare sulle passerelle parigine di Marine Serre: allure sportiva, cut-out nei punti giusti e l’immancabile luna rovesciata, simbolo della griffe. Ma anche in versione trikini da Mônot, il marchio dello stilista libanese Eli Mizrahi che piace tanto alle celebrity come Demi Moore, Shailene Woodley, Chiara Ferragni e Zendaya.
Gli interi neri: dal minimal al sexy
Scolli a V, più o meno profondi, spalline sottili magari impreziosite da perline, scolli all’americana, tagli strategici e tessuti tecnici o leggermente goffrati. Il costume nero intero è in continua evoluzione, proprio perché il suo fascino non tramonta mai, anzi si adegua ai tempi con scollature di ogni genere, sgambati, ma anche sgambatissimi, e per chi ha voglia di glam, ci sono anche quelli che si accendono di strass e paillettes.
Costume nero: voglia di bikini
Per le irriducibili del due pezzi e amanti del nero, ci sono tanti stili da provare per l’estate 2023. Con top a canotta e mutanda alta, leziosi con passamaneria, scintillanti con paillettes allover. Il nostro consiglio è di partire sempre da un modello semplice che non ci stancherà mai e scegliere un reggiseno che valorizza le forme: a triangolo sta bene a chi ha il seno piccolo, quello a fascia per chi ce l’ha medio, nel caso invece di taglie abbondanti non è tanto la forma quanto la costruzione del top a fare la differenza. Scelto il bikini, mettilo in valigia e sfruttalo anche fuori dall’acqua per un beach party o una cena in riva al mare abbinando il reggiseno a capi più urban come propone Giulia Gaudino scegliendo nella nuova collezione Oltre Beachwear (foto sotto). I costume da bagno diventa quindi un top a fascia (bellissimo questo modello strutturato, con delle piccole pences che creano un leggero movimento) che Giulia abbina a capi pratici ed eleganti come un blazer bianco e una gonna pareo.
E ora non ti resta che scegliere il tuo bikini nero per l’estate.
Ha collaborato Cristina Nava