Un caleidoscopio di colori, dettagli preziosi e un tripudio di stampe, etniche, floreali, geometriche, pop. Tra i costumi da bagno più hot dell’estate 2019 troviamo i modelli di Calzedonia che mixano nuance intense, frutta tropicale e vegetazione fuo. Si intravede un’ispirazione agli anni 80 nei colori neon: colori sgargianti e modelli sportivi, stile olimpionico. I 60 ritornano invece negli slip a vita alta, che si confermano un must di stagione, anche quest’anno. E se la giocano con la brasiliana, mini o ampia.
Le forme sono semplici a comunicare uno stile new minimal: l’essenzialità delle silhouette viene enfatizzata da dettagli unici come tagli inaspettati, anelli dorati, nodi decorativi.
Non mancano ruches, fiocchi e volant dal sapore romantico. Nè i più grintosi cut out, a trasmettere sensualità. Tanta luminosità arriva poi dai tessuti lucidi e glitterati che hanno un finissaggio tridimensionale come il tessuto a coste, tricot e quello arricciato.
Tra i modelli spiccano quelli a fascia dritta con le spalline larghe e rimovibili, il reggiseno a triangolo, e soprattutto il reggiseno a balconcino che rimanda al mondo della lingerie ed è prontissimo a sfilare sulle spiagge di tutto il mondo. Semplice con taglio ribassato, senza imbottitura ma con ferretto per assicurare il massimo supporto la balconette ha le spalline regolabili, da legare – anche – dietro la schiena con un fiocco.
Dagli interi ai bikini, con top a triangolo o a fascia, con slip succinto o a vita alta: nella nostra gallery troverai i costumi di Calzedonia più cool dell’estate 2019. Qual è il tuo preferito?