I costumi da bagno per l’estate 2019 sono dei veri must have. Strizzano l’occhio al passato – in particolare agli anni Ottanta con l’animalier e non solo – e seguono le principali tendenze viste sulle passerelle. Per una moda mare a prova di stupore!.
Le varianti sono tante – dalle eleganti alle sportive dai modelli in tinta unita ai fantasiosi: non avrai problemi a trovarne uno che rifletta la tua personalità e che esalti la tua silhouette, per essere chic e a tuo agio anche in spiaggia.
I costumi monospalla
Monospalla mon amour, anche sui costumi. Via libera sia ai pezzi interi che ai bikini che con una sola spalla si fanno ancora più eleganti e sensuali. Da scegliere in fantasie come i broccati dall’allure charmant – e decisamente vintage! -, oppure come le stampe tropical che “fanno decisamente estate”. Le amanti del color block invece non potranno rinunciare all’idea di sfoggiare un costume declinato nei toni metallizzati. La carta vincente? I costumi interi di un unico colore vivace come il giallo o super glam come il bronzo.
Pizzi e ricami à gogo
I costumi interi, insomma, sono tornati alla ribalta dopo un periodo in cui i bikini hanno dominato letteralmente la scena della moda (e finanche le spiagge!). Se sei stanca di indossare il solito due pezzi con le coppe a triangolo e imbottite, lo stile bon ton è quello giusto per te. Il modello intero a fascia più trendy si distingue per i dettagli in pizzo sangallo. Pizzi e merletti, però, finiscono anche sui due pezzi super seducenti. L’idea è quella di indossarli non solo sulla spiaggia, ma anche per per un happy hour. Abbinali a gonne plissettate oppure a shorts in denim e completa il look con un paio di sandali flat oppure a delle espadrillas con la suola in corda e la tomaia in tela, leggere e colorate.
I costumi cut out
Il modello cut out è senza dubbio particolare e, proprio come i costumi in pizzo, è oltremodo seducente. Lo sanno bene le fashion victim che ne hanno almeno uno nel proprio guardaroba e lo sfoggiano con disinvoltura sulla spiaggia. Un trikini con i tagli cut out è un’alternativa al solito bikini, molto cool e molto sexy proprio per i tagli e le aperture strategiche nei punti più sexy. Ce ne sono per tutti i gusti: monocolore e a fantasia come le righe o i quadretti vichy in stile anni Cinquanta.
Animalier mon amour
L’animalier è una carta vincente che si gioca a più riprese finanche sui costumi da bagno. E la moda mare dell’estate 2019 fa del pattern più grintoso di sempre, una grande protagonista. Via libera, dunque, agli interi, bikini e trikini declinati in stampe maculate, pitonate e finanche tigrate. Da scegliere con lo slip sgambato, o con la vita altissima oltre l’ombelico.
Flower power, il potere dei fiori
Dal sapore graffiante all’allure romantica: oltre all’animalier, sui costumi da bagno dell’estate 2019 sboccia un tripudio di fantasie floreale, un po’ bohémien, un po’ hippie. Petali, boccioli, foglioline finiscono sui tessuti e colorano – con estrema vivacità – i modelli più glam. Con gli accessori giusti come una borsa di paglia e i gioielli in plexiglass ti sentirai subito bellissima.