Al bando le festività preconfezionate: i tempi cambiano e si trasforma anche il modo in cui ognuno di noi si accosta al Natale.
Già, perché non siamo tutti uguali, nemmeno nel modo di interpretare Feste e tradizioni… perché ci si dovrebbe accontentare di vivere uno dei periodi più magici dell’anno in modo stereotipato e impersonale?
Lo sa bene Ikea, che da tempo mette a disposizione delle nostre case soluzioni varie e sempre modulabili, rompendo gli schemi e proponendo un nuovo Natale.
Come? Non solo le decorazioni natalizie proposte sono tantissime, ma alcune di queste sono davvero sopra le righe, perfette per ridisegnare un periodo di vera gioia come il Natale in modo assolutamente tailor made.
Atmosfere nordiche e fiabe
Si parte dalle atmosfere, che abbandonano lo stile scandinavo più classico per spaziare, mixando il Nord Europa a culture e concetti totalmente differenti. E anche totalmente inaspettati.
Il primo mix and match infatti vede la contaminazione velata e seducente delle decorazioni con il mondo delle fiabe, perché in fondo cos’è il Natale (e l’inverno tutto) se non magia allo stato puro?
In particolare la Winter Collection Ikea 2018 chiama in causa una nuova “Alice nel Paese delle Meraviglie”, reinterpretata in chiave candida, quasi a farla rivivere in una sorta di “Narnia” immersa tra luci, neve e ghirlande.
Conigli led, piatti orologio, divertenti funghetti decorativi: c’è davvero tutto quello che serve per vivere un vero Natale da fiaba… anzi, delle Meraviglie!
Ma non è tutto, perché se da una parte l’atmosfera si fa onirica, dall’altra si scalda. Come? Con un tocco di Scozia!
Ikea per le sue decorazioni 2018 ha deciso infatti di rifarsi all’ormai celebre Còsagach (il concetto di essenza della felicità fondato sulla semplicità, ma anche su paesaggi meravigliosi e dolcezza a profusione) che ha preso spunto proprio dal nordico Hygge, quale stile di vita votato allo “stare bene”.
Ecco dunque spuntare motivi tartan e lampi dorati, materiali deluxe e tessili dalla texture sofisticata come le stampe jacquard, in grado di tradurre lo scottish style in Natale allo stato purissimo!
Il Natale in ogni stanza
Ghirlande, luci e ovviamente abeti tutti da addobbare: l’home decor natalizio più classico non può certamente mancare, ma non è solo.
Ikea per queste Feste – anzi, per tutto l’inverno! – propone decorazioni, ma anche oggetti di uso comune dall’allure un po’ magica e carica di calore.
Lampade led, utensili da cucina e tessili per la camera e per il soggiorno si preparano a vestire dunque ogni angolo della casa per il periodo più magico dell’anno. Sia che tu desideri ambienti ricchi, pronti ad accogliere frotte di amici, sia che sogni un angolo intimo per goderti la magia in assoluta tranquillità, non avrai che da scegliere: la parola d’ordine quest’anno è personalità!
Sei pronta dunque a scoprire le nuove proposte della Winter Collection 2018 di Ikea e a fare davvero tuo il Natale?