Un mix&match di creatività e una collezione ‘Extraordinary’, così è stata battezzata la linea di Desigual per l’autunno inverno 2017. Sulla passerella del marchio spagnolo – che ha sfilato nel primo giorno della New York Fashion Week – si scava in archivio e si rivisitano in chiave contemporanea i must have del passato.
Il richiamo è all’estetica punk e alle subculture che animarono la società degli anni ’60, ’70 e ’80. C’è sapore hippy, ci sono note rock ma anche un tocco di romanticismo e di femminilità, specie nelle silhouette dei lunghi abiti in tessuti leggeri.
Protagoniste assolute le stampe – check, floreali, optical – che si mescolano tra loro in maniera extravagant per un risultato all’insegna del contrasto e di un caos ricercato, tipico del DNA del marchio.
La palette cromatica premia i colori profondi e luminiscenti: a prevalere sono il rosso nella sua sfumatura più intensa, il silver effetto metal e il binomio black&white in versione astratta.
Senza mezzi termini, neanche le linee: i cappotti sono oversize e si alternano a giacche biker dall’allure grintosa, le gonne sono mini e si combinano con collant a rete in tinte esplosive, i pantaloni sono slim fit ma categoricamente fantasiosi. Ai piedi imperano gli ankle boots, e anch’essi, come il resto dei capi, non conoscono il senso dell’essenziale.
Sfoglia la gallery e rivivi con noi la sfilata di Desigual!