Nell’ultima giornata di sfilate, ecco la nuova collezione per la prossima primavera firmata Angelo Marani. La donna in passerella è seducente e romantica, grande attenzione ai dettagli e tanti tessuti mixati assieme.
Lo stile è casual e primaverile, non mancano le stampe e applicazioni floreali che hanno un grande ruolo in questa sfilata. Camicie di seta e abiti sono ricoperti da grandi fiori. Ai piedi le modelle indossano sandali alla schiava con lunghi lacci di pelle che arrivano a metà gamba.
La palette colori è molto accesa, dal giallo al celeste sono molti i colori utilizzati in questa collezione, non mancano le nuance di marrone, dal più chiaro beige a tonalità molto accese, quasi autunnali.
I look che si alternano sono abiti morbidi e leggeri da una parte e canottiere ricoperte da paillettes e gonne romantiche dall’altra. Un mix di capi con lavorazioni a traforo che lasciano intravvedere le gambe e le spalle delle modelle.
Come in altre sfilate di questi giorni, non mancano i look total black, con abiti ricamati e lavorati con cura sartoriale. Lunghi caftani e camicie con stampe a mosaico che rappresenta papaveri e fiori primaverili. Altri look hanno grafiche che ricordano i colori dell’Africa, come abbiamo visto nella sfilata di Alberta Ferretti.
Uno stile contemporaneo, con stampe e grafiche che rendono ogni look facilmente indossabile in ogni occasione. Sandali di corda ai piedi e lunghi pantaloni di seta.
La donna Angelo Marani è essenziale ma decisamente femminile. Perfetta per la prossima primavera-estate.