Romanticismo e geometrie. Il Giappone e la sua armonia. Le note etniche e afro. Gli accenti pop e il rimando allo stile grunge, allo scozzese, agli anni 80. E ancora effetti optical ad alto tasso seduttivo. L’autunno inverno 2018 premia le stampe, sinuose e grafiche, floreali e bohémien, lettering e in color-block.
Protagonisti anche i pattern ispirati alla natura, ai mondi lontani, alle opere d’arte. Le fantasie astratte e vitaminiche. Trait d’union il colore: le fantasie della prossima stagione fredda sono super vivaci. Anche le più delicate giocano con i contrasti, per un risultato vibrante e irriverente.
E così, i capi e gli accessori must visti sulle passerelle sembrano dipinti d’autore, tavolozze di acquerelli, schizzi su tela con il pennello ancora in movimento. O ancora bouquet di fiori appena sbocciati, cartoons, felini, quelli più feroci della foresta.
Si scava in archivio come da Moschino che riedita un pattern iconico della maison e da Versace che rivisita in chiave contemporanea i motivi ideati all’epoca di Gianni Versace.
Si approda nella giungla con l’animalier sfoggiato anche in total look come da Max Mara che combina tra loro motivi diversi per un risultato audace e grintoso, talvolta smorzato da t-shirt dal taglio maschile. Per poi arrivare in Paradiso con Dolce & Gabbana e i suoi angeli dai riccoli d’oro che compaiono su felpe, capispalla, e non solo.
E come non entrare nel mondo incantato dei personaggi animati: delizioso il Topolino Disney riprodotto da Iceberg.
Via libera anche a stripes di ogni genere, orizzontali, verticali e diagonali, purché multicolor come da Marco de Vincenzo. E a quadri, quadretti e quadroni, di tutte le forme e sfumature, da portare combinati come da N 21.
Sfoglia la gallery e scopri con noi le fantasie più glamour della stagione fredda!