Un’immensa distesa di fiori, righe a profusione e quadretti quel tanto che basta. Sono gli ingredienti giusti per rientrare a scuola in grande stile. Le fantasie, infatti, esplodono sui capi e gli accessori dedicati alle bambine e ai bambini.
Vestitini dalla gonna a ruota e dal sapore romantico per lei, mentre le camicie dalla stampa check e le magliette con le righe dalle classiche a quelle arcobaleno – abbinate ton sur ton ai pantaloni – finiscono direttamente nell’armadio di lui. E poi tanti accessori come gli zainetti e i cappellini declinati nelle sfumature del cielo e del mare. In un mix di colori e di stampe che rallegrano addirittura la giornata più grigia.
È un’intera palette di nuance, insomma, – dalle più decise come il rosso a quelle eteree come l’azzurro – che si sposa con la qualità dei tessuti comodi, pratici e adatti per trascorrere le ore fra una lezione e l’altra.
Scopri nelle nostre gallery tutti i capi e gli accessori dedicati alla moda kids. Sfogliale tutte!
I quadretti sposano lo stile vintage
Favolosi e indimenticabili Fifties. Gli anni Cinquanta tornano protagonisti anche nei guardaroba dei bambini. Se da un lato, infatti, le righe trionfano in tutta la loro eleganza e semplicità, dall’altro però i quadretti in stile vichy sono sempre una garanzia di bon ton e raffinatezza.
Nei capi riservati alle bambine finiscono sui vestitini – nella classica variante bianca e blu – caratterizzati dalle rouches, mentre il rosso più vivo impazza sulle gonne a ruota. La fantasia vichy, però, si alterna a quella tartan – i famosi quadretti scozzesi, per intenderci – sulle gonne in stile kilt (che riprendono il mood).
In un mondo fatto di quadretti, però, non mancano quelli più grandi sui minidress e sui leggings. Per non rinunciare a quel tocco di stile in più, persino a scuola.
Il potere dei fiori su abiti e accessori
Piccoli e delicati fiorellini sbocciano sui minidress a mezze maniche ornati dal colletto candido e semplice. Quelli più grandi, invece, sono all over sugli zainetti e sulle scarpe.
La loro particolarità? Hanno i corallini super colorati e ricamati sulla tomaia. Come per la stagione calda, anche l’autunno 2018 non cede al fascino del flower power. I fiori, infatti, esprimono al meglio gioia e spensieratezza e donano un’allure bon ton anche all’abito dalle linee fluide. L’obiettivo? Ricreare un’atmosfera magica e bucolica, dove regnano sovrane le poesie e i giochi.
Un look vincente senza dubbio potrebbe essere quello composto da un vestitino nei toni del blu scuro. Per completare il tutto basta quello zainetto glam e zuccheroso declinato nel colore del cielo oppure per un tocco romantico va bene la mini bag a tracolla (purché abbia i fiorellini!). E per le giornate di pioggia arriva in aiuto la giacca a vento, blu ton sur ton.
Le stampe à gogo
Le stampe trionfano sui vestiti e sugli accessori dell’autunno 2019. La tendenza approda persino nella moda kids.
Via libera, dunque, alle magliette e alle felpe a maniche lunghe che dicono sì alle maxi stampe e al lettering. L’abbigliamento dedicato alla scuola diventa “urban” proprio grazie ai giochi di colori e contrasti.
Le t-shirt a maniche lunghe – in particolare nei toni verde bosco e blu – si abbinano facilmente ai pantaloni declinati nelle nuance della terra o golose come il beige, caramello e panna. Per completare il look basta un cappellino a righe bianche e celesti, mentre le scarpe devono essere super comode meglio se color block.