Una palette di colori caldi e tanto pvc. Ma a sorpresa una presenza meno invasiva: il logo è molto più discreto. La doppia F marchia solo gli accessori, principalmente in versione ton sur ton. La donna della primavera estate 2019 di Fendi è dinamica, grintosa e sofisticata. Ha un piglio deciso e uno stile elegante pur con tocchi sportivi.
È super romantica quando veste long dress in tulle tempestati di corolle floreali, è sporty-chic quando abbina i pantaloncini ciclista a camicia androgina e belt-bag, grande protagonista dello show.
A imperare sono le tinte unite, accostate tra loro in modo da generare contrasti decisi ma delicati: il bianco si sposa con il camel, l’avorio con il nero. E poi ci sono il verde bosco, il blu notte, la gradazione più vitaminica dell’arancione che va perfettamente a nozze con l’azzurro, la terra bruciata e il testa di moro. Non mancano sprazzi di tinte pastello.
Si premiano l’artigianato e le linee strutturate, in modo particolare nei capispalla tra cui impera l’impermeabile con inserti in pelle al fianco di bomber in versione abbastanza lunghi e over da trasformarsi in abiti con cintura in vita.
Molto femminile il tubino in pelle, bon ton le gonne plissé dalla lunghezza midi che fanno grande ritorno, stiloso il total denim composto da boyfriend jeans con maxi tasconi e giacca blazer, il tutto completato da borsa a tracolla con profili rossi. Senza poi parlare delle borse: mai più sole. La nuova regola è indossarne più d’una! Parola di Karl Lagerfeld e di Silvia Venturini Fendi.
Sfoglia la gallery e scopri la nuovissima collezione!