Tra le feste e le ricorrenze che popolano la primavera, quella dedicata alla mamma – domenica 12 maggio quest’anno – è sicuramente una delle più importanti. E ovviamente non potrai desimerti dal ‘dovere’ di farle scartare un regalo. Certo non è sempre facile trovare l’idea giusta, ma non c’è madre alcuna che non gradisca un bel capo o un accessorio cool, specie se è appassionata di moda. Pronta a schiarirti le idee? Ne abbiamo pensate 12 apposta per te e non abbiamo dubbi che tra queste troverai quella giusta per la tua mamma! Sarà più facile di quanto tu possa immaginare!
La camicia bianca
Se c’è un capo imperdibile per la primavera è sicuramente la camicia bianca. Che sia a manica corta, lunga o a tre quarti oppure caratterizzata da maxi volumi e linee dritte in stile orientale, questo pezzo è davvero il top da regalare ad una mamma. Da abbinare con un paio di pantaloni crop e un paio di sneakers per il tempo libero oppure, per l’ufficio, con un pantalone a sigaretta e un paio di mocassini con hardware in metallo color oro.
L’anello da indossare sempre
Una piccola confezione che racchiunde un grande regalo: un anello. Per la festa della mamma un piccolo gioiello da portare alle dita può voler dire molto di più. Scintillante e pieno d’amore, perfetto per essere indossato e per riportare alla mente i momenti indimenticabili vissuti da e con la mamma.
Gli occhiali da sole colorati
Le mamme appassionate di moda non possono mai rinunciare a un paio di occhiali da sole, meglio ancora se con montatura colorata. Le più audaci, che amano giocare con gli accessori di tutte le forme e stili, si innamoreranno all’istante dei modelli cat-eye con maxi lente: un pezzo intramontabile che strizza l’occhio al mood vintage e che, se opportunamente rivisitato, si abbina facilmente con tutti i look.
La borsa a tracolla
Una mamma, senza borsa, è letteralmente persa. Che sia maxi o mini, al suo interno ci sarà sempre quel che serve in quel momento. Per i fine settimana e per i momenti di relax, una piccola shoulder bag sarà sicuramente molto apprrezzata. Anche in questo caso, i dettagli come il mix di materiali, sono fondamentali per rendere una borsa il regalo perfetto per la sua festa.
I sandali con zeppa
Le scarpe non sono mai abbastanza, specialmente per una mamma sempre di corsa. Con l’arrivo della primavera, poi, la voglia di dire addio alle scarpe chiuse e tirar fuori dall’armadio sandali sia flat che con il tacco. E le zeppe? Sono le it shoes che non devono mai mancare nella scarpiera di una mamma: fashion, comode e perfette per essere indossate in tantissime occasioni. Per un aperitivo, ad esempio, con una gonna a tulipano al ginocchio mentre, per tutti i giorni, un paio di pantaloni culotte sono la scelta da non sottovalutare.
La collana con charm
Per andare sul sicuro una collana è il regalo perfetto per la festa della mamma. Un pendente in oro dalle forme sinuose e dettagli brillanti incastonati è l’ideale per tutte quelle donne che non rinunciano mai a un piccolo dettaglio per arricchire il look quotidiano.
Il bikini funny
Tempo di primavera, tempo di pensare alle vacanze. E se regalare un biglietto aereo per qualche meta tropicale potrebbe sembrare un po’ complicato, un bikini di tendenza, invece, è la scelta perfetta da regalare a una mamma giovane e amante della moda. Per l’estate 2019 la combo slip a vita alta e dettagli ruches non è da sottovalutare, meglio ancora se in abbinata a una tonalità pastello o a una stampa irriverente.
Il bangle oro
Un bangle? Il regalo perfetto per quelle mamme che non escono mai di casa senza l’accessorio giusto abbinato al look. Il mood animalier, oltre a riproporsi sulle stampe degli abiti, si manifesta anche sugli accessori come i bracciali rigidi, rigorosamente oro, dove la classica chiusura è sostituita da un piccolo animale della giungla. In estate, abbinato a un abito bianco leggero, brillerà sotto i raggi dei tramonti al mare.
I pantaloni con stampa
Le maxi stampe sono uno dei trend più forti di primavera e una mamma che ama la moda non potrà rinunciare a un paio di pantaloni in perfetto mood. Un regalo, forse un po’ difficile, ma per niente scontato che si sposerà perfettamente con una camicia bianca o con un top monocromatico e che potrà essere indossato sia in città che in vacanza.
Il sandalo flat
Che siano con una gonna, un mini dress o un paio di pantaloni ampi e leggeri, i sandali flat sono uno dei pezzi più amati dalle mamme. Comodi, cool e perfetti per correre a destra e a sinistra per dividersi tra i mille impegni di grandi e piccini. Fondamentali, però, sono i dettagli che andranno a caratterizzare il modello scelto: sì a maxi fibbie e a lavorazioni ad hoc del pellame.
Gli orecchini estivi
Il profumo del mare, le giornate passate sotto il sole, il blu del mare: quante mamme vorrebbero conservare tutto in un cofanetto e portare questo mood a casa 365 giorni l’anno? Purtroppo non è possibile, ma qualche summer vibe può essere rivissuta regalando il giusto accessorio come ad esempio un paio di orecchini che richiamano i fondali marini. Che vengano indossati in riva al mare o per sdrammatizzare un look da ufficio, saranno un regalo apprezzato e amato da tutte le mamme.